Lamborghini Revuelto Lamborghini Revuelto

Lamborghini Revuelto: giri hard sul circuito del Nurburgring | Video

Il video odierno, postato da Varryx su YouTube, regala una compilation di fotogrammi destinati agli appassionati dal palato più raffinato. Protagonista delle riprese è, infatti, la nuova Lamborghini Revuelto, impegnata nel primo test al Nurburgring, in versione definitiva. Questa supercar ha preso il posto dell’Aventador nel listino della casa di Sant’Agata Bolognese. La sua presentazione è avvenuta il 29 marzo scorso, anche se le consegne dovrebbero iniziare nell’ultimo trimestre dell’anno.

In linea con la tradizione del marchio, anche questa volta è stato scelto un nome di provenienza taurina. Nel filmato possiamo gustare l’energia con cui aggredisce l’asfalto della Nordschleife (anello nord) del Nürburgring, condita da un flusso sonoro che entra nel cuore di chi ama le belle automobili. Difficile dire se gli uomini del “toro” siano alla ricerca del crono di riferimento per il modello, ma l’impressione è questa. Più avanti, forse, avremo notizie in tal senso.

Al momento preferiamo tuffarci nel godimento emotivo regalato da 1.015 cavalli di potenza, scatenati nell’Inferno Verde. Questi giungono in gran parte dal motore V12 da 6,5 litri, che ne fornisce 825. Il resto viene messo sul piatto dai tre motori elettrici che completano il powertrain. La Lamborghini Revuelto è stata svelata nell’anno del 60° anniversario della casa italiana. Si tratta della prima supersportiva V12 ibrida plug-in di serie a sua firma. Anche per questo viene considerata una pietra miliare nella storia della casa di Sant’Agata Bolognese.

È una vettura unica e innovativa ma allo stesso tempo fedele al DNA aziendale. Come abbiamo riferito in un precedente post, la componente endotermica è stata per fortuna salvata ed è più emozionante che mai. Una bella boccata di ossigeno per gli appassionati, che si nutrono di belle sensazioni. Discendente di quella stirpe aperta dalla Countach e proseguita con le Diablo, Murcièlago e Aventador, la Lamborghini Revuelto rinnova ancora una volta lo spirito del marchio, confermandone l’approccio innovativo.

Il look esuberante, l’energia (anche sonora) del cuore meccanico, la raffinata aerodinamica e il grande uso di materiali compositi sono gli ingredienti principali della sua incredibile ricetta. Di riferimento il quadro prestazionale, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 2,5 secondi e una velocità massima di oltre 350 km/h. A voi il video al Nurburgring. Buona visione!

YouTube video
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!