Lamborghini, ufficiale: quando arriverà la prima elettrica e come sarà

La Lamborghini ha ufficialmente comunicato quando produrrà la prima auto elettrica e che tipo di carrozzeria avrà
Lamborghini

I (pochi, a dire il vero) dubbi rimasti svaniscono: la prima Lamborghini a trazione 100 per cento elettrica sarà una Gran Turismo. Ne aveva apertamente parlato l’amministratore delegato della Casa, Stephan Winkelmann, lo scorso anno. Se prima era una semplice possibilità, in questo momento si parla di ufficialità. Chi non vede l’ora di scoprire cosa sarà in grado di fare il Costruttore del Toro dovrà però portare pazienza. Difatti, il suo arrivo è previsto per il 2028.

Quando arriverà la prima Lamborghini elettrica e quale sarà il suo look

Lamborghini elettrica render

Perché un’attesa così lunga? Lo hanno gli stessi portavoce nelle scorse ore, quando sono entrati nei dettagli dei progetti in corso. Ebbene, l’idea della Lamborghini è che attualmente mancano le tecnologie necessarie ad eseguire un buon lavoro. O, meglio, mancano gli strumenti per rispettare gli standard a cui il brand ha abituato la propria affezionata clientela. Non dovremmo essere noi, infatti, a sottolineare quanto sia maniacale la cura per il dettaglio riposta dalla realtà di Sant’Agata Bolognese, appartenente al gruppo Volkswagen.

Qualora vi saranno i margini per eseguire un buon lavoro, allora i progettisti scenderanno in campo. Nel frattempo, il popolo del web si sbizzarrisce con alcune ricostruzioni. I pixel master scalpitano all’idea di proporre le loro soluzioni, curiosi di “tastare” il feedback degli internauti. Quella che vi mostriamo è giusto una delle varie ricostruzioni digitali proposte dai pixel mister. Voi cosa ne dite? Vi convincono le linee oppure vorreste qualcosa di diverso?

Winkelmann ha, intanto, spazzato via i dubbi circa le modalità d’utilizzo. Alla pari della Urus, pure la Lamborghini a zero emissioni non sarà omologata per l’uso su pista, bensì su strada. Ergo, verranno tenute in considerazione le esigenze dei “semplici” conducenti. I principi cardine attorno ai quali ruoterà la vettura saranno il lusso e la tecnologia, in linea con la storia di un mito assoluto delle quattro ruote. La Lamborghini 2+2 sarà realtà e già i fan si dicono entusiasti.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!