Chi ha la fortuna di poter guidare una Lamborghini Urus, il SUV più veloce e potente del mondo, deve anche fare i conti con la sfortuna di doverla riparare in caso di incidente. E’ quello che è successo ad una società di noleggi che aveva appena consegnato una Lamborghini Urus ad un suo cliente che ha subito un incidente circa due ore dopo aver ricevuto l’auto con l’azienda che si è ritrovata a dover fare i conti con un conto salatissimo da pagare per riparare l’auto.
Società di noleggio spende 62 mila dollari per riparare una Lamborghini Urus
La Lamborghini Urus in questione appartiene alla flotta di SuperSpeedersRob, un canale YouTube dedicato alle auto sportive e alle corse. Il proprietario del canale, Rob Ferretti, ha raccontato la vicenda in un video, mostrando i danni subiti dalla sua auto a causa di un altro automobilista che si è schiantato contro le portiere della Urus.
I danni sono piuttosto gravi: le portiere sono piegate e storte, il paraurti è ammaccato, il cofano è aperto e lo specchietto è rotto. Ferretti sperava che la riparazione fosse facile e veloce, visto che Lamborghini Urus è un modello prodotto in serie e non su misura. Invece, si è dovuto ricredere quando ha ricevuto il preventivo dalla carrozzeria.
I pezzi di ricambio per la Lamborghini Urus costano infatti una fortuna: solo le portiere hanno un prezzo di 36.292,67 dollari, mentre il paraurti ne vale 4.192. A questi si aggiungono i costi della manodopera, della vernice e del tempo necessario per la riparazione, che ammontano a 9.487 dollari. Il totale è di ben 62.027,25 dollari, ovvero circa 53 mila euro. Una cifra esorbitante, che supera il costo di molte auto nuove. Ferretti ha detto che la società di noleggio ha offerto al cliente un’auto sostitutiva, visto che l’incidente non era colpa sua e che lui aveva pagato per un mese intero di noleggio. Il cliente però ha rifiutato l’offerta e ha preferito aspettare che la Lamborghini Urus fosse riparata.
Non sappiamo se il cliente si sia pentito della sua scelta dato che dovrà aspettare un bel po’ prima di riavere la sua Lamborghini Urus. Di sicuro, però, non dimenticherà facilmente questo incidente costato 62 mila euro alla società da cui aveva noleggiato il veicolo.