Lamborghini Urus S: tour al femminile in Medio Oriente

Esaltante avventura al femminile, con il Super SUV del “toro”, nella magia dell’est.
Lamborghini Urus
Foto Lamborghini

Le donne comprano sempre più spesso delle auto potenti e veloci. Cresce l’amore del gentilsesso per le sportive dei marchi più blasonati. Lamborghini, con #SHEdrivesalambo, ha voluto rendere il suo tributo all’universo rosa, con un evento tutto al femminile, in Medio Oriente.

Un gruppo di ospiti ha affrontato un viaggio su strada da Dubai a Ras Al Khaimah, a bordo della Lamborghini Urus S. La scelta del modello non è stata casuale. Il Super SUV del “toro”, in questa declinazione, è il più venduto alle donne nella regione. Con questo modello, le protagoniste della kermesse hanno percorso oltre 400 chilometri.

Nel corso del tragitto hanno pure superato la vetta più alta degli Emirati Arabi. Molto suggestiva l’articolazione del tour, che ha pure previsto il soggiorno in un’area protetta del deserto di Al Wadi. Roba degna di un’avventura cinematografica in stile James Bond. Così, almeno, verrebbe da dire.

Lamborghini Urus
Foto Lamborghini

L’itinerario ha offerto scenari mutevoli e spesso esaltanti: dalle strade tortuose, ai sentieri off-road, godendo di panorami talvolta mozzafiato. Il principale obiettivo della casa di Sant’Agata Bolognese è stato però quello di regalare una profonda immersione nelle emozioni del marchio, in contesti ambientali esotici, facendo leva sulle versatili doti di un modello dell’attuale gamma, adatto per simili missioni: la Lamborghini Urus S.

Il raduno, durato due giorni, è iniziato partendo dalla città di Dubai. Poi tappa a Jabel Jais, verso est, su un percorso spettacolare. Qui le donne protagoniste dell’avventura del “toro” hanno cenato al Puro 1484, il ristorante più alto degli Emirati Arabi Uniti. Gli ultimi 100 chilometri del percorso hanno preso forma nel deserto di Al Wadi, per un po’ di fuoristrada.

La Lamborghini Urus S, protagonista dell’evento, ha svolto al meglio il suo compito. Spinta da un motore V8 biturbo con potenza di 666 cavalli, questa vettura della casa di Sant’Agata Bolognese è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 3.5 secondi e di raggiungere una velocità massima di 305 km/h.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!