Dopo l’anteprima di qualche giorno fa e diverse foto spia degli ultimi mesi, debutta ufficialmente la nuova Lamborghini Urus SE con motore ibrido Plug-in. Come era previsto le novità non includono soltanto la motorizzazione, ma anche il design. La nuova Lamborghini Urus SE presenta nuovi paraurti, una griglia frontale rivisitata e gruppi ottici con tecnologia Matrix LED, che sul posteriore sono a forma di Y. Sul posteriore troviamo un nuovo diffusore e uno spoiler capace di aumentare il carico del 35% e migliorare stabilità e aerodinamica del SUV.
Lamborghini Urus SE: svelati i primi dettagli del nuovo SUV ibrido Plug-in
In generale, l’aerodinamica è stata migliorata del 15% grazie a prese d’aria sul fondo e condotti per il raffreddamento del motore e dell’impianto frenante. Sono disponibili nuovi cerchi in lega da 23 pollici, oltre a 100 opzioni di personalizzazione per la carrozzeria e 47 opzioni per gli interni che includono colorazioni, rivestimenti e tessuti.
Parlando proprio dell’abitacolo, la nuova Urus SE presenta una nuova plancia che prende ispirazione dalla Revuelto, con due schermi da 12,3 pollici per strumentazione e sistema infotainment. Da qui è possibile accedere anche alla telemetria. Anche le bocchette di aerazione presentano un nuovo design, così come sono stati migliorati i rivestimenti per plancia, sedili e pannelli.
Ovviamente la novità più importante riguarda il motore: un V8 biturbo di 4 litri abbinato ad un propulsore elettrico e cambio automatico a 8 rapporti. La potenza complessiva è di 800 CV e 950 Nm di coppia, che consente al veicolo di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 3,4 secondi e raggiungere una velocità massima di 312 km/h. La batteria ha una capacità di 25,9 kWh, che consente 60 km di autonomia in modalità elettrica.
A disposizione dei conducenti ci sono ben 10 modalità di guida, tra cui Strada, Sport, Corsa, Neve, Terra, Sabbia, EV Drive, Hybrid, Performance e Recharge. In base alla modalità di guida scelta, cambia l’altezza da terra, la regolazione dello sterzo, guidabilità, mappatura e il sound del motore.