Lancia Ypsilon 2024: le prime immagini ci mostrano le forme e gli interni

Sono apparse online le prime foto della nuova Lancia Ypsilon che mostrano le forme della vettura e gli interni.
Lancia Ypsilon 2024

Con l’avvicinarsi della presentazione della nuova Lancia Ypsilon 2024, prevista per Febbraio 2024, iniziano ad arrivare le primissime foto del modello. Le prime immagini della futura city car torinese, infatti, sono apparse online. Queste foto mostrano la vettura camuffata con la classica pellicola camouflage, utilizzata per mascherare le sue forme, e ci permettono di dare anche uno sguardo agli interni.

Lancia Ypsilon 2024: ecco le prime immagini che mostrano gli interni e le forme della carrozzeria

Lancia Ypsilon 2024

Analizzando le foto, si nota un design ancora difficile da interpretare, ma si possono comunque scorgere alcune forme. In particolare, emergono riferimenti al concept Pu+Ra, che ha prefigurato lo stile delle nuove vetture Lancia. Un dettaglio che salta all’occhio sono le luci rotonde posteriori, che hanno portato molti a speculare che la nuova Ypsilon possa essere considerata l’erede della Alfa Romeo Mito, recentemente aggiornata nella versione Quadrifoglio.

Al momento, è prematuro affermare che la parte posteriore della Ypsilon condividerà caratteristiche con la “mini” Alfa. Per farlo c’è prima bisogno di attendere ulteriori immagini più chiare. Quanto alle specifiche tecniche, è confermato che la Ypsilon condividerà le dimensioni con la Peugeot 208 e l’Opel Corsa, dato che sarà costruita sulla stessa piattaforma. Un elemento di spicco sarà la versione completamente elettrica, una novità significativa nella gamma.

Lancia Ypsilon 2024

Il CEO di Lancia, Luca Napolitano, ha già dichiarato che in Italia arriverà anche una versione ibrida, per rispondere alle esigenze di mercato e per portare l’auto al successo, dato che nel Paese la quota di mercato delle elettriche è ferma al 4%. Nel 2025, invece, è previsto il lancio della HF, la versione sportiva con un motore elettrico da 240 cavalli. La HF sarà invece esclusivamente elettrica e, secondo Napolitano, sarà “strepitosa e capace di accelerare da 0 a 100 in 5,8 secondi”.

Lancia Ypsilon 2024

Non ci resta che attendere ulteriori novità sulla nuova Lancia Ypsilon 2024 che, senza dubbio, non tarderanno ad arrivare vista la data di presentazione così ravvicinata.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!