Land Rover Discovery, le novità del modello per il 2024

Sicuramente più accessibile di una Range Rover, la Land Rover Discovery del 2024 si piazza comodamente nel segmento dei fuoristrada premium con lo spazio necessario per tutta la famiglia. Ha tre file di sedili che offrono posti a sedere per sette persone. L’ultima fila del Discovery, però, è abbastanza spaziosa solo per i bambini. Cosa offre l’aggiornamento per il 2024 del Land Rover, già nome storico del marchio e del segmento?

Sotto il cofano scalpita un motore quattro cilindri turbo da 296 CV o, a scelta, un sei cilindri in linea turbo da 355 CV. Le prestazioni della Discovery sono soddisfacenti ma non rivoluzionarie e il suo comportamento su strada è meno raffinato rispetto a rivali come X5 , Cayenne e XC90. Anche se questi ultimi non si avventurano là fuori tanto quanto la Discovery. La Land Rover, d’altronde, sfrutta la sua eredità e la sua storia off road. Il fuoristrada è attrezzatissimo per conquistare ogni terreno, una rarità nel segmento, e offre una scatola di trasferimento a due velocità, piastre paramotore e un sistema di sospensioni pneumatiche regolabili.

Land Rover Discovery

Tutti i Discovery sono dotati di serie della trazione integrale permanente. C’è anche un sistema ibrido a 48 volt per le quattro ruote motrici. Il sei cilindri in linea mantiene la Land Rover vivace in città e fornita di grande potenza per il sorpasso sulle autostrade. Per quanto riguarda le performance sullo scatto, l’allestimento più potente è arrivato a 100 km/h in 6,3 secondi.

Scopo della Land Rover è proporsi a coloro che cercano un SUV per molto di più che girare nel parcheggio del centro commerciale. La manovrabilità della Discovery sembra però leggermente goffa e pesante ma, in compenso, il Discovery non si sottrae alla sensazione di un grande SUV. La qualità di guida comunque è abbastanza buona e anche i dossi più duri vengono affrontati facilmente. Se è previsto il traino di un carico pesante, la Discovery è in grado di trainare fino a 3,7mila chili.

I materiali interni della Discovery sono esclusivi e il design è elegante. Il lusso abbonda in tutto l’interno e il livello di comfort aumenta solo con le finiture più costose. I sedili in pelle riscaldati e regolabili elettricamente con funzione di massaggio opzionale per il conducente e il passeggero anteriore offrono un grande supporto e un’ammortizzazione migliore. Con entrambe le file posteriori di sedili ripiegate, lo spazio si è rivelato sufficiente a trasportare ben 29 valigie a mano. Un abitacolo da aspiranti esploratori.

Diverse funzionalità di assistenza alla guida sono standard, ma la tecnologia più avanzata richiederà un pacchetto opzionale. Land Rover offre comunque un nuovo sistema di telecamere esterne a 360 gradi con lo scopo di migliorare la sicurezza durante ogni spostamento.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!