Le 5 nuove auto che ti fanno sembrare un milionario

Dalla carrozza all’auto, ogni mezzo di trasporto è sempre stato un simbolo di appartenenza a una certa categoria, un modo per affermare uno status. Nel Medioevo, chi aveva il cavallo era semplicemente più ricco, oltre che essere colui che doveva andare in guerra a difendere onore, Paese e titolo nobiliare. Con l’arrivo dell’automobile e il metodo di produzione di Henry Ford è cambiato decisamente tutto.

Oggigiorno ci sono opzioni pensate appositamente per dimostrare status e ricchezza. Basti pensare a marchi di lusso come Ferrari e Rolls Royce che hanno trasformato questo concetto in una forma d’arte. Eppure ci sono auto che puoi comprare sembrando ugualmente milionario. Non ci credi? 

Di seguito una lista perfetta di 5 auto per tutti coloro che, insicuri, hanno bisogno di un mezzo apparentemente di lusso ma che fa spendere i propri soldi con saggezza e per lo stesso scopo di una Ferrari.

Mazda CX-3

auto da milionario senza milioni

Grande stile per il crossover Mazda dal look sportivo. Ci sono altre auto molto più costose che non se la cavano come la CX-3 e con la stessa classe. Dando un’occhiata agli interni chiunque l’abbia scelta non crederà a quello che vedrà se confrontato al prezzo di listino. Già, perché stiamo parlando di una elegante e spaziosa auto a meno di 20mila euro per il modello base, un paio di migliaia di euro in più per l’allestimento “touring” che rappresenta il top di gamma.

Fiat 124 Spider

auto da milionario senza milioni

Sappiamo bene come le sportive italiane siano una dichiarazione di ricchezza e stile garantito. La 124 Spider sembra una MX-5 riadattata, ma va più che bene finché non ci pensi! Sotto il cofano romba un motore turbo Fiat, sospensioni sportive e interni decisamente lussuosi. Il bello è anche il prezzo, come la MX-5: al di sotto di 25mila euro.

Jeep Grand Cherokee

auto da milionario senza milioni

Come rispondere a una Range Rover? Ci vogliono prestazioni e lusso. Inoltre, anche se la storia del marchio britannico racconta la capacità di “sopravvivere” in percorsi da fuoristrada, oggi avvicinarsi alla Range Rover non vuol dire fango, dossi e salite vertiginose. La Grand Cherokee, dunque, ha potuto avvicinarsi a quelle prestazioni “fuoristrada non completo” e risultare lussuosa e bella allo stesso tempo. Acquistabile al di sotto dei 30 mila euro.

Mercedes-Benz CLA coupé

auto da milionario senza milioni

È noto come Mercedes-Benz sia sinonimo di denaro e status. Il CLA non è sicuramente il modello più potente e capace di far sentire il brivido del motore tedesco, ma è pur sempre un giro su una vera Mercedes. Una coupé del genere a 33mila euro è decisamente introvabile. 

Bmw Serie 2 coupé

auto da milionario senza milioni

La BMW non è esattamente l’auto conveniente che viene in mente per prima. Però, se si dà un’occhiata alla Serie 2 scoprirai che con meno di 35 mila euro ottieni un’auto con le dimensioni con un eccellente motore a 4 cilindri turbo da 248 cavalli e uno stile aggressivo e sportivo. Tutta questa potenza ed eleganza senza essere un’auto impegnativa da guidare o una bestia selvaggia da domare.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!