Le 5 “supercar” realizzate da piccole realtà del tuning

Che se ne occupi un meccanico e una coppia di semplici amatori nel garage di casa, sarà sempre l’auto dei sogni per qualcuno. Ci sono guidatori e appassionati di tutti i giorni che trasformano le proprie auto in (spesso improbabili) supercar. È la legge del tuning: un costo spropositato per persone a cui non interessa nessuna medaglietta. Qui di seguito ecco le 5 creazioni di appassionati da tutto il mondo del tuning, amatoriale o esperto. Che razza di supercar sono uscite fuori da garage sperduti?

KERN Racing BMW Z4

KERN Racing BMW Z4

Anche se non sappiamo bene come, la Kern Racing è riuscita a fondere una Viper SRT-10 V10 da 8,3 litri con la piccola roadster della BMW. È riuscita persino persino a posizionare il motore dietro l’asse anteriore per mantenere l’auto in equilibrio. Il roll-bar non serve solo come protezione, ma era una necessità per rafforzare il telaio. Questa strana supercar Z4 è perfettamente omologata per la strada.

Maggiolino Boxster

Maggiolino Boxster

Carmaxx Classics ha sede a Hirtenberg, in Austria, ed è specializzata nella riparazione e nel restauro di Porsche e Volkswagen classiche. Il Maggiolino del 1973 in questione monta un telaio e un gruppo propulsore Boxster, proprio quello di una Porsche Boxster S del 2000. La potenza proviene da un motore M96 flat-six da 3,2 litri che eroga 266 cavalli con un cambio manuale a sei velocità.

Volkswagen Golf 928

Volkswagen Golf 928

Ecco qui una Golf di prima generazione con motore Porsche. Il motore della Porsche 928 in questione è un V8 da 4,5 litri da 240 cavalli e viene utilizzato insieme al telaio e al resto della trasmissione. La carrozzeria della Golf è stata allargata di 9 pollici e ha dovuto ricevere un adattamento su misura. L’auto ha avuto anche bisogno di un parabrezza personalizzato per potersi definire una supercar finita e definita.

BMW E30 Widow Maker

YouTube video

Ross Bradley ha impiegato 10 anni per costruire la sua supercar che ha chiamato “Widow Maker”, ovvero qualcosa di imprevedibilmente drammatico. Sotto il cofano c’è un motore Chevy V8 small block da 5,8 litri e ricostruito con interni completamente forgiati e testate in alluminio. Ci sono anche un paio di turbo Holset HX35. Il risultato sono 800 cavalli per questa BMW 320i E30. Per evitare che l’autore lasci effettivamente una vedova, la BMW E30 ha anche pinze Wilwood a 6 pistoncini sulla parte anteriore e a 4 pistoncini sulla parte posteriore che si agganciano a dischi massicci.

1974 Mk1 Escort Cosworth

1974 Mk1 Escort Cosworth

Questa Mk1 Escort Cosworth è una vera leggenda. È una build da supercar che non bada a spese e che produce 422 cavalli. La Mk1 Escort ha un motore Cosworth di una Sierra decisamente successiva montato nella parte anteriore. La potenza è inviata al sistema a quattro ruote motrici Sierra Cosworth. È stata vista l’ultima volta in vendita ed è completa di certificato MOT per dimostrarne l’idoneità alla circolazione.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!