Frontale BMW 2002ti Frontale BMW 2002ti

Le 9 BMW più belle della storia

Nel corso della storia, la Casa dell’Elica ha sfornato in continuazione auto di gran pregio. Una migliore dell’altra, le BMW più belle le hanno permesso costruire una legacy, che va avanti tuttora. Le tipologie di carrozzeria hanno differito parecchio, in base soprattutto alle epoche.

Per conquistare e difendere rilevanti quote di mercato, i designer hanno dovuto, ogni volta, realizzare degli esemplari di serie con le richieste del pubblico. Anche se, di tanto in tanto, la realtà tedesca ha preso fischi per fischi, come qualsiasi altra azienda, i successi hanno superato di gran lunga i fallimenti.

Le BMW più belle di ogni tempo

In generale, le proposte del Costruttore hanno saputo dimostrarsi al passo con i trend. Così ha trovato dentro di sé la forza di tener testa a concorrenti di assoluto rispetto, in primis, dalle connazionali l’Audi e la Mercedes. Ognuna dotata di una cifra stilistica ben delineabile, le tre potenze teutoniche hanno condiviso e condividono il settore premium. Rivolte ai guidatori in possesso di buone risorse economiche, ne accontentano le esigenze, evitando soluzioni contraddittorie.

Definire le BMW più belle in assoluto è complicato, sia perché, come spesso diciamo, la bellezza sta negli occhi di guarda, ovvero include una componente soggettiva, sia a causa dell’ampio ventaglio di opzioni disponibile.

Non abbiamo dubbi sul fatto che qualcuno si dirà in disaccordo con la top 9 seguente, ma è naturale in liste del genere. Con un occhio di riguardo per le ultime uscite, abbiamo cercato di prendere in analisi pure gli esponenti del passato, capaci di segnare il decennio di appartenenza.

Il giudizio è basato soltanto sulla componente estetica, sebbene la maggior parte di esse abbia parecchio da dire pure a livello di tecnologie adottate e di qualità meccanica. Basta allora con i convenevoli ed ecco a voi la creme de la creme, classificata in ordine alfabetico:

BMW 328 Mille Miglia Touring Coupé

BMW più belle BMW 328 Mille Miglia Touring Coupé

BMW 507

Frontale BMW 507

635 CSi (E24)

BMW più belle 635 CSi (E24)

BMW 2002ti

Frontale BMW 2002ti

i8

Frontale BMW i8

BMW M3 CSL (E46)

Frontale BMW M3 CSL (E46)

BMW M5 (E39)

Profilo BMW M5 (E39)

M6 Gran Coupé

Frontale BMW M6 Gran Coupé

Z8

BMW più belle Z8
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!