Le hypercar più costose arrivate sul mercato negli ultimi tre anni

Non è difficile individuare molte auto incredibilmente costose con una ricerca su Google. Ma qui non parliamo di prezzi ai quali sono stati disposti degli acquirenti per un’asta ma per le auto che escono dalla fabbrica con un prezzo sbalorditivo. E stavolta, qui, parliamo di hypercar, quella categoria molto speciale che unisce potenza e unicità, oltre che un numero di esemplari sempre molto ridotto. Nell’elenco che vogliamo fare qui di seguito, infatti, sono esclusi gli esemplari “unici”, quindi prodotti ad hoc per un’occasione e per un cliente.

Non è più una rarità vedere andare via delle automobili vendute a decine di milioni, con le vendite all’asta, soprattutto se parliamo di auto d’epoca, che spingono i prezzi verso le stelle. L’elenco di seguito si concentra sulle auto in arrivo dal produttore nuove di zecca. Può trattarsi di un’auto di nuova costruzione o direttamente dallo showroom. Il gruppo di macchine “multimilionarie” si è ristretto nettamente se si escludono tutte le auto vendute all’asta.

Si tratta soprattutto di auto ancora in vendita o non dichiarate esplicitamente dal produttore come “fuori produzione”. Quindi, hypercar nuove che sono regolarmente vendute nel mondo, fresche di produzione. Inoltre, tutte le auto della lista, si sa che saranno o sono costruite in quantità estremamente limitata, ma mai arrivando all’estremo esclusivo, ovvero il modello unico.

Tutte queste hypercar hanno una possibilità di personalizzazione illimitata, chiaramente, dato il prezzo al quale sono proposte. Si tratta di auto che arrivano al proprietario praticamente “su misura”, oltre alle finiture in edizione limitata e ai pacchetti speciali. Il prezzo, di fatto, può non avere effettivamente nessun limite. Per questo motivo, le auto della lista hanno un’indicazione che riguarda i “prezzi di partenza”, quelli indicati dai produttori anche se timidamente arricchiti dal solito asterisco che accenna a ulteriori e successive “stime” del veicolo personalizzato. A questi livelli, il gioco funziona così.

Le hypercar sono d’altronde il nuovo apice nel panorama automobilistico odierno, ben oltre i confini delle supercar, ma ancora chiamabili “automobili”. Di solito si tratta di aziende e “scommesse” su nuove tecnologie o record di velocità da battere.

Bugatti Centodieci – 9,0 milioni di dollari

Bugatti Chiron Super Sport – 4,2 milioni di dollari

Pagani Huayra Roadster BC – 3,5 milioni di dollari

hypercar costose

McLaren Sabre 3,5 milioni di dollari

hypercar costose

Koenigsegg Jesko Absolut – 3,4 milioni di dollari

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!