Il sito Internet cinese Autohome pubblica le foto spia degli interni della Suv elettrica Leapmotor B10 in fase di test. Presentata al Salone di Parigi 2024, è destinata a essere un’auto globale. In premessa, va detto che Leapmotor (reputabile come marchio numero 15 della galassia Stellantis) avrà quattro serie di auto: A, B, C e D. La Sport Utility B10 è la prima della serie B, che in Cina si concentrerà su mezzi con un prezzo compreso tra 100.000 e 150.000 yuan (13.184 euro – 19.782 euro).

Display che galleggia
Dentro, spicca lo schermo di infotainment galleggiante montato al centro. Il volante a due razze a fondo piatto sembra avere solo due controlli a rotella. Montato sul piantone, un pannello strumenti molto piccolo. Due caricabatterie wireless per smartphone fluttuano sulla console, che non arriva fino al cruscotto. Sotto, un vassoio portaoggetti. Nel divano, si nota un oggetto sulla parte inferiore della console centrale: un mini frigorifero?

Zero dazi se fatta in Polonia
In vendita in Cina nei primi mesi del 2025: in Europa nel corso del prossimo anno. Stellantis ha acquistato una quota del 20% di Leapmotor nel 2023 e possiede anche la maggioranza della joint venture Leapmotor International. In produzione la T03 in Polonia: può darsi che anche la B10 esca da quelle linee. Nel caso, zero dazi Ue sulle auto elettriche Made in China. Questa sarebbe Made by China in Polonia.

I suoi numeri
Ricordiamo che la B10 ha dimensioni di 4515,1885,1655 mm (l/w/h) e il passo è di 2735 mm. Tutte le versioni dell’auto utilizzano ruote da 18 pollici e il peso a vuoto varia da 1670 kg a 1705 kg. Le versioni base utilizzano un motore elettrico da 132 kW, che può alimentare la B10 fino a 160 km/h. Nel frattempo, le versioni più potenti utilizzano un motore elettrico da 160 kW, che consente all’auto di raggiungere i 170 km/h. Autonomia presunta 600 km, ma non ci sono conferme.