Leapmotor C10, esordio con show: il primo SUV consegnato in elicottero

Leapmotor, però, ha deciso di rompere gli schemi per il suo debutto, organizzando una consegna a dir poco straordinaria.
leapmotor C10 in elicottero

La casa automobilistica cinese ha voluto sorprendere, andando ben oltre ciò che già i diversi colossi cinesi sono stati in grado di fare dentro e fuori dalla propria patria. Ci sono debutti che suscitano grandissimo clamore, alcuni davvero emozionanti e attesi, altri proprio votati all’eccesso. Leapmotor, stavolta, ha voluto davvero esagerare.

leapmotor C10

Quando si immagina il ritiro di una nuova auto, solitamente ci si aspetta una visita alla concessionaria, magari con una cordiale stretta di mano e qualche foto di rito. Specie se si tratta di un importante esordio nel mercato. Leapmotor, però, ha deciso di rompere gli schemi per il suo debutto in Australia, organizzando una consegna a dir poco straordinaria. Una C10, infatti, è stata letteralmente consegnata con un elicottero.

leapmotor C10 in elicottero

Il marchio cinese, praticamente una “parte” del gruppo Stellantis, ha voluto lasciare il segno con un’entrata spettacolare nel mercato australiano. In collaborazione con il popolare programma televisivo Sunrise Breakfast, Leapmotor ha lanciato un concorso che invitava i partecipanti a raccontare, in sole 25 parole, dove avrebbero portato la propria famiglia con il nuovo SUV elettrico C10. Il premio in palio? Proprio una Leapmotor C10, il SUV di 4,7 metri con una batteria da 69,9 kWh e una potenza di 218 CV.

leapmotor C10 in elicottero

La vincitrice, Nina, non solo si è aggiudicata il premio, ma ha anche vissuto un’esperienza unica: la sua nuova Leapmotor C10 è stata trasportata dal celebre elicottero Blackhawk, decollando da Manly, sorvolando la famosa Bondi Beach e infine atterrando a Coogee. Ad attenderla c’erano il team di Sunrise Breakfast e i rappresentanti di Leapmotor, pronti a celebrare questo ingresso decisamente spettacolare sul mercato.

YouTube video

Il gesto, ovviamente, non è passato inosservato. Video della consegna hanno rapidamente invaso i social media, attirando l’attenzione sia per l’audacia dell’evento sia per l’aspetto interessante del SUV. Con questa mossa strategica, Leapmotor ha guadagnato un notevole slancio pubblicitario e ha segnato un inizio memorabile per la sua avventura in Australia. Parallelamente, il Leapmotor C10 è stato presentato anche in Polonia, suscitando anche qui molto interesse. Un debutto così originale, però, sembra degno di un marchio con importanti ambizioni sul mercato internazionale.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!