Leclerc stupisce con la sua Ferrari 812 Competizione: unisce eleganza e potenza

L’avete vista la nuova Ferrari 812 Competizione bianca di Charles Leclerc? È uno schianto! Eleganza e potenza vanno di pari passo.
Charles Leclerc

Il campionato del mondo di Formula 1 del 2023 ha avuto un unico padrone incontrastato: Max Verstappen della Red Bull, capace di dominare Gran Premio dopo Gran Premio. In casa Ferrari sono state poche le soddisfazioni, concludendo al terzo posto nella classifica, dietro sia alla Red Bull sia alla Mercedes. Tuttavia, la scuderia diretta da Frederic Vasseur è fiduciosa di fare meglio nel 2024, con la stessa coppia di piloti composta da Charles Leclerc e Carlos Sainz.

La nuova Ferrari 812 Competizione bianca di Charles Leclerc

Charles Leclerc

Il pilota monegasco, oggetto di voci su un rinnovo contrattuale con il Cavallino, è stato visto su una nuova vettura della casa di Maranello: una spettacolare Ferrari 812 Competizione. Questo modello si caratterizza per la tonalità esclusiva Bianco Ondo Marina Opaco, dove, oltre al bianco predominante, i designer hanno aggiunto una finitura opaca e una leggera sfumatura di blu. Potete ammirare il risultato finale nel filmato condiviso qui sopra. Che ne pensate? Vi cattura lo sguardo? Probabile, soprattutto se apprezzate l’estetica automobilistica.

Ogni prodotto del marchio, attualmente guidato da Benedetto Vigna, mantiene la propria reputazione con elementi in fibra di carbonio ben visibili su varie parti, come il cofano, il labbro anteriore, le minigonne laterali e il paraurti posteriore. Inoltre, i cerchi sono finiti in nero e lungo i fianchi sono presenti decalcomanie con il numero 16, usato da Leclerc in pista. Sotto il cofano c’è un dodici cilindri, in grado di sprigionare 830 CV a 9.500 giri al minuto.

YouTube video

In una recente intervista, Flavio Manzoni, capo del design di Ferrari, ha confermato che il motore V12 continuerà a essere una caratteristica fissa della gamma. Anche se, in termini di efficienza, si preferisce il V8, le emozioni trasmesse dal V12 lo mantengono in auge. Per ora, non c’è alcuna fretta di passare completamente alla trazione elettrica. La prima vettura senza emissioni debutterà tra il 2025 e il 2026 e – parole di Vigna – sarà all’altezza della reputazione della compagnia.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!