in

Lexus: un pieno di novità a Tokyo

Tokyo presenta una serie di concept nella sua capitale, sviluppati sia per il motorsport sia per le avventure in campeggio.

Concept Lexus RZ Sport

Scegliere un’auto significa interrogarsi sul proprio stile di vita. In che modo la utilizzeremo? Ci servirà solo per il lavoro o per piacere? Proveremo l’avventura off-road oppure ci limiteremo ad affrontare i sentieri urbani? In base alle risposte, Lexus ha una soluzione in dote. Ospite al Salone di Tokyo e al Tokyo Outdoor Concept il marchio premium del gruppo Toyota presenta diversi prototipi.

Lexus: i prototipi al Salone di Tokyo e al Tokyo Outdoor Concept

Concept Lexus RZ Sport

Il primo esemplare presentato è il Lexus RZ Sport Concept, vettura a trazione 100 per cento elettrica dall’innegabile appeal. Merito anche del suo supervisore, Masahiro Sasaki, professione pilota, coinvolto pure nella progettazione della RZ canonica. L’assetto viene ribassato di 35 mm ed ciascuno degli assi monta un motore da 204 CV. Il fine ultimo è quello di esaltare le performance della macchina, conferendole uno spirito dinamico e grintoso.

Allo scopo servono vari dettagli disposti dai progettisti, tra cui gli elementi aerodinamici, i sedili racing e gli pneumatici di dimensioni maggiori. A livello di tonalità, l’ultimo ingresso in commercio si fregia di una doppia tonalità, denominata Haguki. Partendo da una base bianca, il colpo d’occhio su strada è esaltato dall’effetto brillante. E non è tutto, sicché dei dettagli blu richiama sottolinea l’approccio ecosostenibile.

Concept Lexus

Nel corso dell’Outdoor Show organizzato presso la capitale nipponica, sempre la Lexus ha illustrato i concetti alla base del progetto Overtrail. In sostanza, la compagnia mostra le potenzialità di guida all’aperto.

Concept Lexus RX Outdoor

Il nuovo powertrain RX 450+ Plug-In Hybrid alimenta il RX Outdoor Concept. Lo stesso si può dire a proposito del ROV Concept 2, che, mutuando il propulsore a idrogeno dell’originale, combina le sensazioni di un motore endotermico e un sistema rispettoso del nostro Pianeta. Dal punto di vista del look, i designer hanno optato in favore dell’esclusivo colore Regolith, dove opacità e brillantezza si mischiano. Per concludere, dal GX 460 il Costruttore ha ricavato il GX Outdoor Concept.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!