Praga Bohema Praga Bohema

L’Hypercar ceca Bohema entra in produzione

Entrando nel regno della produzione di hypercar, Praga è passata dalla fase di concept alla produzione vera e propria della sua hypercar Bohema. Presentata nel 2022, la Bohema monta un motore V6 da 3,8 litri tratto dalla Nissan GT-R che eroga ben 700 CV. Ciò che distingue questa vettura è la sua costruzione leggera con un peso di 1.000 kg ottenuto grazie all’utilizzo della fibra di carbonio nella costruzione.

Praga è passata dalla fase di concept alla produzione vera e propria della sua hypercar Bohema

Questa enfasi sulla riduzione del peso posiziona la Bohema come una potente macchina orientata alla pista, progettata per conquistare piste famose come Spa-Francorchamps, il Red Bull Ring e il Nürburgring. Figure di spicco delle corse, tra cui il pilota di F1 e IndyCar Romain Grosjean, l’ex-Stig Ben Collins e il collaudatore speciale di Praga Josef Kral hanno fornito feedback durante l’esauriente programma di test.

Con un programma di produzione che dura quattro anni, Praga inizierà le consegne di Bohema ai clienti entusiasti nella prima metà dell’anno. Il prezzo dell’ipercar è di 1,36 milioni di euro e la sua esclusività è sottolineata dal suo numero di produzione limitato, in linea con l’impegno di Praga di fornire auto eccezionali che superino le aspettative dei clienti.

Tomas Kasparek, titolare di Praga, sottolinea l’importanza di questo importante traguardo produttivo, esprimendo orgoglio nel raggiungere questo traguardo ad appena un anno dalla presentazione del prototipo Bohema. Il marchio monitora attentamente ogni fase del processo di costruzione per garantire che la produzione Bohema superi le aspettative degli appassionati di hypercar più esigenti.

Praga Bohema

Nel frattempo nei capannoni di produzione è iniziata la produzione del primo esemplare del cliente. Nei prossimi quattro anni verranno realizzati 89 esemplari, ciascuno del valore di oltre 55 milioni di corone. Il processo di produzione manuale è stato osservato anche dai futuri proprietari, che sono stati invitati ad un evento di presentazione associato a test drive. Hanno potuto vedere i materiali di alta qualità di cui è fatta Bohema e testare l’auto sulle strade invernali ceche con i pneumatici standard Pirelli Trofeo R. 

Praga Bohema
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!