Lo spot della Fiat Seicento con la Ferrari di Michael Schumacher: un capolavoro immortale | Video

Fiat Seicento spot Ferrari Michael Schumacher

Nella ricca serie di pubblicità automobilistiche, uno degli spot più riusciti in assoluto è quello della Fiat Seicento Sporting, che ha coinvolto addirittura Michael Schumacher e la sua Ferrari di Formula 1. Il cortometraggio promozionale risale al 2000 e fu girato per le strade di Roma. Qui l’asso di Kerpen, con la sua “rossa” da Gran Premio, è costretto a confrontarsi con le ordinarie insidie delle arterie urbane. Fa un certo effetto vedere il campione tedesco mentre, sul bolide da corsa del “cavallino rampante”, si muove in mezzo al traffico, fra buche, schizzi di fango, attraversamenti pedonali ed altre situazioni di vita quotidiana.

Nel corso dell’azione, Michael Schumacher ne vede di tutti i colori, come capita a noi comuni mortali durante le trasferte cittadine. A un certo punto, il fuoriclasse tedesco nota una Fiat Seicento Sporting esposta all’interno di una concessionaria. La cosa suscita in lui un immediato interesse. Parcheggiata la sua monoposto di Formula 1, si reca dentro il punto vendita, per guardarla. Poi chiede al venditore se l’auto è disponibile anche rossa, come la sua belva da pista che, nel frattempo, viene multata e caricata su un carro attrezzi, per sosta in zona rimozione.

Il risultato è un video frizzante e piacevole, che sa toccare le giuste corde emotive. Gli autori hanno fatti davvero un lavoro coi fiocchi, dando vita ad uno degli spot più belli e divertenti di sempre. La suggestiva cornice della Città Eterna ha reso il tutto ancora più gradevole. Lo spot della Fiat Seicento Sporting fece il giro del mondo, suscitando ammirazione a tutte le latitudini. Poche partnership pubblicitarie hanno intrigato tanto come quella con Michael Schumacher, leggendario pilota di Formula 1.

In realtà, il campione tedesco fu protagonista anche di altri video promozionali con la casa torinese, ma nessuno raggiunse lo stesso livello di coinvolgimento. La pubblicità della Fiat Seicento Sporting aveva uno stile espressivo unico, che evocava piacevoli brividi emotivi attraverso le immagini in movimento. Quello spot era un tripudio di colori, suoni e movimenti. A chi lo ha confezionato va il merito di aver saputo catturare l’immaginazione di milioni di persone, dimostrando come anche le auto piccole e compatte possono avere il loro momento di gloria quando si uniscono al mondo delle corse e alla grandezza di un campione come Michael Schumacher.

YouTube video
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!