Lotus Emira GT4 Lotus Emira GT4

Lotus Emira GT4: ancora più veloce e pronta per la consegna ai clienti

La Lotus Emira GT4 è in produzione ed è ora pronta per finire nelle mani dei suoi clienti, con specifiche e prestazioni notevolmente migliorate rispetto a prima. Forte la richiesta di mercato, con ordini che sono giunti da Regno Unito, Europa, Cina, Australia e Stati Uniti. Le consegne della nuova auto da corsa inizieranno nel corso dell’estate, quindi sono ormai dietro l’angolo.

Questa vettura è stata omologata per le sfide sportive nelle classi GT4 di tutto il mondo, ma si presta all’uso anche in altri ambiti agonistici, grazie a un elenco completo di opzioni. Dopo un lungo lavoro di sviluppo da parte del team Lotus, in collaborazione con il partner motorsport RML Group, l’auto è stata aggiornata rispetto alla versione presentata in pubblico lo scorso anno in occasione di un evento VIP a Hethel, nel Norfolk (Regno Unito). Nella nuova veste, la Lotus Emira GT4 si giova di tanti miglioramenti, che includono:

– Aumento della potenza fino a 455 cavalli (+10%).

– Nuovissimo cambio da corsa sequenziale al volante a sei marce.

– Aerodinamica ottimizzata per adattarsi sia a circuiti stretti/tortuosi che veloci/scorrevoli.

– Miglioramenti all’impianto frenante, alle molle, agli ammortizzatori e ai gruppi di raffreddamento.

Gavan Kershaw, Director of Vehicle Attributes, Lotus, ed ex vincitore del British GT Championship, è stato fortemente coinvolto nello sviluppo della Emira GT4 sin dal primo giorno. Queste le sue parole: “La versione stradale è stata un ottimo punto di partenza per una GT4. Ora abbiamo ulteriormente perfezionato e messo a punto il pacchetto con il team di RML per creare quella che crediamo sia un’auto da corsa altamente competitiva e orientata alle prestazioni”.

Per chiunque voglia vedere l’auto e saperne di più, questa sarà in mostra al round di Snetterton del British GT Championship, nel weekend del 17 e 18 giugno. La Lotus Emira GT4, spinta da motore V6 da 3.456 centimetri cubi con compressore Harrop TVS 1900, è il culmine di 75 anni di innovazione su strada e su pista. Questa vettura segna l’inizio di una nuova entusiasmante era nelle corse GT ad alte prestazioni per il marchio britannico, della cui storia il motorsport ha sempre fatto parte. Il tutto nell’anno in cui si celebra il 75° anniversario della prima vettura a sua firma.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!