Lotus Esprit Turbo, una quarantenne da urlo direttamente dalla saga di James Bond

Per tutti coloro che sono della generazione dei film cult di James Bond è impossibile non trovare irresistibile un’auto come questa. Quelle che facevano la loro apparizione in film del genere, che avevano come protagonisti dei veri temerari nei panni di una spia, ad esempio, durante la Guerra Fredda, erano auto sbalorditive per comfort e gadget incredibili. Ricordate ancora in questa lista di auto “stratosferiche” la Lotus Esprit?

Tutti conosciamo la leggendaria Aston Martin DB5 che è apparsa in numerosi film con il “sedile eiettabile”, probabilmente uno dei gadget più famosi ed esilaranti. Va detto che ci sono state altre auto emozionanti che hanno fatto la loro comparsa nella serie di film di James Bond. Appunto, la Lotus Esprit, rivelata nel 1977 in La spia che mi amava, decimo film della saga.

Stiamo parlando di un’auto fantastica che poteva trasformarsi in un sottomarino, completo di missili che sfrecciavano in profondità nel mare. Quando Lotus ha aggiornato questo modello S1 originale nella Lotus Esprit Turbo, James Bond ha ricevuto ancora una volta questa supercar. La Esprit arriva dunque in occasione di un nuovo capitolo della saga, Solo per i tuoi occhi del 1981.

La Esprit, qui, è una splendida vettura bianca con scritte rosse che, però, non è durata a lungo. Nel film esplode grazie a un sistema antifurto appositamente programmato. Dopo questo modello, ne ha ricevuto un altro, splendido anch’esso, color rame metallizzato con un portasci montato sopra.

Una Lotus Turbo Esprit bianca del 1982 come quella del film di James Bond la si può trovare in una recensione completa pubblicata su YouTube, sul canale di JayEmm On Cars. Anche se quest’auto ha ormai più di quarant’anni, È stupefacente proprio come nei film di James Bond; vedere per credere.

YouTube video
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!