Lotus Type 135 Lotus Type 135

Lotus Type 135 potrebbe arrivare prima del previsto

Lotus Type 135 potrebbe debuttare prima del previsto secondo indiscrezioni

Il prossimo modello elettrico di Lotus arriverà prima del previsto e elettrizzerà sicuramente le piste e le strade. Infatti a proposito della nuova Lotus Type 135, la vettura elettrica a carattere sportivo, il marchio britannico ha annunciato che probabilmente la vedremo entro il 2025. Inizialmente l’azienda aveva annunciato che la presentazione della Type 135 era prevista per il 2026. Questa auto arriverà a prendere il posto dei modelli Elise ed Exige nella gamma della casa inglese. Inoltre, secondo la stessa azienda la Type 135 sarà disponibile sul mercato nel 2027. Il loro obiettivo con questa auto è quello di affrontare la Porsche 718 Cayman elettrica, che uscirà nel 2025.

Lotus Type 135 potrebbe debuttare prima del previsto secondo indiscrezioni

Il vicepresidente e amministratore delegato di Lotus, Mike Johnstone, ha dichiarato che la Lotus Type 135 conserva lo spirito distintivo del marchio nonostante il suo sistema di trazione elettrica. L’ intenzione del marchio è quella di unire le prestazioni con lo spirito dei modelli precedenti. E tutto questo grazie alla piattaforma elettrica E-Sports.

Lotus Type 135 sarà disponibile in 2 versioni, con prestazioni e caratteristiche della batteria diverse. Inoltre, utilizzerà la piattaforma E-Sports, che offrirà una buona distribuzione dei pesi e un layout da vettura sportiva 2+2. In particolare, la Type 135 produrrà fino a 470 CV e avrà una capacità della batteria di 66,4 kWh con un’autonomia fino a 480 chilometri. L’architettura consente opzioni per il posizionamento della batteria sul pavimento o impilata verticalmente dietro l’abitacolo per ottenere una distribuzione del peso simile a quella di un’auto sportiva a motore centrale.

Lotus
Lotus

 Infine, segnaliamo anche che la produzione di questa vettura elettrica avrà luogo presso lo stabilimento Lotus di Norfolk, in Inghilterra. Inoltre, sarà disponibile sul mercato insieme alla Lotus Emira, che verrà gradualmente eliminato nel 2028. Vedremo dunque a proposito di questo atteso modello di Lotus quali altre novità emergeranno nel corso dei prossimi mesi e se le prime indiscrezioni trapelate saranno confermate ufficialmente dalla casa automobilistica inglese.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!