Lucid Gravity: il nuovo SUV elettrico debutterà al Salone di Los Angeles

Lucid Gravity

Lucid Gravity farà il suo debutto il prossimo mese al Salone di Los Angeles, precisamente il 16 novembre. Questo nuovo modello del costruttore è un SUV elettrico di fascia alta che promette prestazioni straordinarie e un tocco di lusso. La produzione di questo veicolo inizierà verso la fine del 2024 presso lo stabilimento in Arizona, che attualmente ospita anche la produzione della Lucid Air.

Lucid Gravity: i primissimi dettagli del SUV elettrico

Lucid Gravity

Il Lucid Gravity si basa sulla stessa piattaforma della la berlina Lucid Air, conosciuta come LEAP. L’interno dell’abitacolo è ideato per offrire uno spazio generoso e lussuoso, in grado di ospitare comodamente fino a 7 persone. Una delle novità più intriganti del Lucid Gravity è rappresentata dai display ad alta risoluzione Glass Cockpit, caratterizzati da un’interfaccia rivista rispetto a quella attualmente presente nella Lucid Air. Nonostante non siano ancora state rilasciate le specifiche tecniche complete, è probabile che il SUV condividerà con la berlina gli stessi motori elettrici. Ricordiamo che la versione base della berlina monta un motore da 320 kW/436 CV, consentendo all’auto di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 4,5 secondi. La top di la gamma, invece, offre anche una configurazione con doppio motore per un complessivo di 358 kW/487 CV.

Lucid sottolinea che il Lucid Gravity offrirà un’autonomia straordinaria, che si posizionerà come uno dei punti di riferimento nella categoria dei veicoli elettrici, seconda solo all’autonomia della Lucid Air. Vale la pena ricordare che il modello di punta della berlina Lucid Air può vantare un’autonomia di oltre 800 km secondo il ciclo WLTP. Inoltre, il SUV elettrico sarà dotato di sospensioni pneumatiche e offrirà la funzionalità di ricarica bidirezionale.

Lucid Gravity dovrebbe essere disponibile anche nei mercati europei, almeno in quelli in cui il costruttore americano ha già stabilito la sua presenza. Non ci resta dunque che attendere l’evento al Salone di Los Angeles per scoprire tutti i dettagli di questo nuovo modello elettrico.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!