L’uomo che voleva far volare la Lada Niva si è schiantato al suolo | Video

Lada Niva
Screen shot da video

Nell’era social, purtroppo, è cresciuta la mole dei funambolismi dissennati, frutto del desiderio di guadagnare notorietà sul web. A volte i rischi sono molto alti, come mostra il video odierno, la cui protagonista è una Lada Niva, usata per fare un salto fra i tetti di due edifici.

L’impresa, assolutamente fuori dalle pratiche di buonsenso, è stata immortalata dall’immancabile smartphone. Purtroppo i calcoli del conducente sono stati sbagliati e l’auto non è riuscita ad atterrare dove il tizio sperava, ma è precipitata rovisamente al suolo, facendo temere il peggio.

Per fortuna qualcuno dal cielo ha deciso che ancora non era giunta l’ora, ma l’incontro con il nero destino è stato sfiorato. Il pilota, per miracolo, è riuscito a sopravvivere. Solo leggere ferite alle gambe e ai piedi hanno segnato il suo corpo. Una vera grazia. Spero che questo filmato faccia da monito per gli altri, frenando ulteriori possibili atti di eroismo fine a se stesso.

Protagonista dei fatti, uno stuntman russo. Come riferiscono i colleghi di Carscoops, ci sono stati degli evidenti errori di calcolo: il fuoristrada non aveva abbastanza spazio per accelerare sulla rampa realizzata su misura, così la speranza di atterrare in sicurezza dall’altra parte era davvero minima, per non dire nulla.

Poco dopo il lancio, la Lada Niva si è schiantata contro il muro di mattoni dell’edificio adiacente ed è caduta con il muso in giù. Pare che l’incidente sia occorso nella Repubblica russa dell’Ossezia, Nord-Alania, vicino al confine con la Georgia. Non è la prima volta in cui l’artefice dell’impresa è coinvolto in un grave incidente.

Ad accompagnarlo nell’ultimo crash, la già citata Lada Niva, veicolo russo con una storia di oltre 40 anni, che offre una valida combinazione di robustezza, versatilità e affidabilità. Il suo design è essenziale e senza fronzoli: bada solo alla sostanza. Qui tutto è stato pensato per affrontare terreni difficili e condizioni climatiche estreme senza problemi. L’ampia altezza da terra e la trazione integrale rendono inarrestabile il modello su fango, neve, sabbia o rocce.

La Lada Niva è progettata per sopportare le sfide dell’off-road. A suo favore gioca la meccanica semplice, che la rende affidabile e facile da riparare anche nelle zone più remote. Spostandosi all’interno, si nota l’abitacolo spartano ma funzionale, con materiali robusti progettati per durare nel tempo. La vettura russa offre spazio sufficiente per i passeggeri e il carico, rendendola ideale per le avventure fuori strada. Qualcuno, però, si è convinto che potesse anche volare. Il risultato è stato disastroso. A voi il video.

YouTube video
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!