Maserati Maserati

Maserati annuncia l’arrivo della MC20 elettrica nel 2025: svelati i nuovi piani

Maserati ha confermato l’arrivo della MC20 elettrica nel 2025, insieme ai nuovi piani aziendali che includono nuovi modelli elettrici.

Dopo che negli ultimi giorni era stata annunciato lo stop momentaneo dello sviluppo della Quattroporte elettrica, la casa automobilistica ha oggi annunciato che arriverà la MC20 elettrica nel 2025. Il nuovo piano strategico di Maserati è focalizzato sull’elettrificazione pura. Il processo di sviluppo rimane inalterato: ogni modello sarà interamente progettato, sviluppato e prodotto in Italia, garantendo così l’alta qualità. Tuttavia, c’è un cambiamento significativo per gli amanti dei motori tradizionali: il futuro di Maserati è orientato verso l’elettrico, con l’obiettivo di rispondere alle esigenze dei clienti.

Maserati annuncia l’arrivo della MC20 elettrica nel 2025

Per quanto riguarda i futuri modelli, Maserati sta lavorando a diversi progetti. Attualmente, i mercati europei dispongono della Grecale Folgore e della GranTurismo Folgore, entrambe auto elettriche di alta gamma. Quest’anno si aggiungerà la GranCabrio Folgore, seguita dalla nuova MC20 Folgore nel 2025 e da un grande crossover elettrico di Segmento E nel 2027. Il 2028 vedrà invece la presentazione della nuova Quattroporte EV. Il sito produttivo di Modena è fondamentale in questa transizione, con nuovi investimenti e attrezzature in arrivo e la creazione di un Atelier per il Programma di Personalizzazione Fuoriserie, che consentirà la personalizzazione delle auto.

Maserati

Davide Grasso, CEO di Maserati, ha espresso con chiarezza l’orientamento dell’azienda verso l’elettrificazione: “Guidati dal nostro cuore modenese, stiamo avanzando a pieno regime per guidare il cambiamento verso l’elettrificazione, con la versione 100% elettrica di due dei nostri modelli iconici già in commercio e un altro modello in arrivo quest’anno. Offriremo ai nostri affezionati clienti le Maserati più potenti di sempre, spingendoci oltre i confini del piacere di guida, in una nuova era. Con la nostra visione e il nostro piano strategico a lungo termine vogliamo lasciare un segno nel mondo del lusso grazie all’eccellenza manifatturiera italiana, puntando costantemente su una qualità distintiva e costruendo il nostro futuro con un modello di business dedicato, per garantire ai clienti i prodotti migliori che riflettono i valori della Casa del Tridente.”

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!