Mazda MX-5 Mazda MX-5

Mazda MX-5 2024 sta per arrivare in Italia: ecco novità e prezzi

La nuova Mazda MX-5 sta per arrivare anche in Italia, portando con sé diverse novità e migliorie. Ecco tutte le novità e prezzi.

Mazda ha svelato il restyling della sua MX-5 nell’ottobre 2023, presentato in anteprima al Tokyo Mobility Show. A distanza di alcuni mesi, il costruttore giapponese si appresta a lanciare questo aggiornato modello della roadster anche in Italia, previsto nelle concessionarie a partire da marzo 2024.

Mazda MX-5: tutte le novità del restyling in arrivo in Italia

Il Model Year 2024 della MX-5 si distingue per diverse caratteristiche. Ogni versione sarà dotata di sistemi di assistenza alla guida di serie, miglioramenti nel comando dell’acceleratore per una risposta più immediata, un’evoluzione nel sistema di sterzo per una maggiore precisione e un sistema perfezionato che amplifica il suono del motore all’interno dell’abitacolo. L’interno beneficia di nuovi rivestimenti per i sedili e un sistema infotainment aggiornato con un display centrale più grande e supporto wireless per Apple CarPlay e Android Auto.

La MX-5 è disponibile sia nella versione Soft Top con capote manuale in tela sia nella versione RF (Retractable Fastback) con tetto rigido azionabile elettricamente. Si può scegliere tra due motorizzazioni Skyactiv-G: una da 132 CV e l’altra da 184 CV, abbinabili a un cambio manuale a sei rapporti o automatico (quest’ultimo disponibile solo nella versione RF Kazari con motore da 2 litri).

Mazda MX-5

Il nuovo modello introduce due sistemi avanzati per esaltare l’esperienza di guida: il Track Mode, un’evoluzione del sistema DSC che interviene solo in condizioni estreme, e un nuovo differenziale antislittamento LSD asimmetrico, disponibile solo per la motorizzazione da 2 litri con cambio manuale.

La MX-5 è offerta nelle versioni Prime Line, Exclusive Line e Homura, oltre alla speciale Kazari. Già nella versione base sono inclusi sistemi come LDWS, LAS e fari a LED con regolazione automatica. Dall’allestimento Exclusive Line in poi, si aggiungono interni in pelle sintetica e ulteriori sistemi ADAS, come l’assistenza al parcheggio e il monitoraggio degli angoli ciechi. L’allestimento Homura si distingue per dettagli più sportivi, come cerchi in lega forgiati, freni Brembo, sedili sportivi Recaro e calotte degli specchietti in nero. La versione Kazari offre esclusivi abbinamenti cromatici e interni in pelle Nappa beige.

Per quanto riguarda i prezzi in Italia, la MX-5 2024 parte da 32.400 euro per la versione Prime Line con motore 1.5 l Skyactiv-G da 132 CV, arrivando a 41.250 euro per la versione Homura con motore 2.0 l Skyactiv-G da 184 CV. La carrozzeria RF è disponibile con un sovrapprezzo di 2.500 euro.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!