McLaren 750S ed Artura ad Auto e Moto d’Epoca e a Milano Autoclassica

McLaren 750 S

La maestria britannica di McLaren danza con l’autunno italiano, portando in scena un duetto di supercar: la nuova 750S e l’Artura. Nella stagione delle foglie cadenti le due opere della casa di Woking sono al Salone Auto e Moto d’Epoca di Bologna 2023, in programma fino al 29 ottobre. Poi faranno tappa alla rassegna milanese di Autoclassica, in programma dal 17 al 19 novembre. Una presenza importante per il marchio d’oltremanica, che sposa gli eventi vintage del Belpaese per mostrare i suoi gioielli, che non temono il confronto emotivo con le auto del passato.

McLaren 750 S

La McLaren 750S è l’incarnazione di un nuovo paradigma. Derivata dalla pluripremiata 720S, ne rappresenta la naturale evoluzione, spingendone i limiti a livelli ancora più alti. L’attenzione al dettaglio, la ricerca della leggerezza e la potenza di 750 cavalli del V8 biturbo da 4.0 litri (che mette sul piatto 800 Nm di coppia) definiscono il carattere di questa belva. Da brivido l’accelerazione, con uno scatto da 0 a 100 km/h in appena 2.8 secondi e da 0 a 200 km/h in 7,2 secondi (7,3 per la Spider). Le sospensioni Proactive Chassis Control, ulteriormente affinate nel loro terzo step, garantiscono una precisione e un controllo di livello superiore, per dominare con grazia l’asfalto.

McLaren Artura

La McLaren Artura è l’altra auto del marchio messa in vetrina nelle due rassegne fieristiche italiane. Si tratta di una supercar ibrida ad alte prestazioni. Unisce le note dell’elettrificazione all’anima leggera delle sportive di Woking e scrive un altro importante capitolo fra i modelli di “serie” del marchio. Questa vettura cattura l’essenza stessa del DNA McLaren, unendo prestazioni superiori all’efficienza ecologica, con un’ autonomia elettrica di 31 km. Insieme alla sorella, cercherà di guadagnare la scena a Bologna e Milano, facendo leva sulla forza del suo carattere.

In questo autunno motoristico italiano, McLaren vuole catturare il cuore degli appassionati di automobili, regalando emozioni che solo un marchio di prestigio può garantire. Sotto i riflettori due modelli che proiettano verso il futuro la visione aziendale.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!