McLaren MIMO 2023 McLaren MIMO 2023

McLaren al MIMO 2023 celebra i suoi 60 anni con una straordinaria line-up

McLaren, per il suo 60° anniversario, esporrà una straordinaria line-up di modelli al MIMO (Milano Monza Motor Show) 2023, in programma dal 16 al 18 giugno. Il tempo vola, anche per i nomi più prestigiosi dell’automobilismo. Sono passati 6 decenni da quando Bruce McLaren fondò il marchio inglese. Doveroso celebrare al meglio l’importante ricorrenza anagrafica. Ecco perché, anche in Italia, la casa di Woking cercherà di onorare con classe la sua storia.

Il produttore britannico di supercar torna al MIMO (Milano Monza Autoshow), offrendo alla visione del pubblico una raccolta di auto di altissimo livello. Ci sarà l’anteprima nazionale della McLaren 750S, presentata alcune settimane fa. Insieme a lei si potranno ammirare alcuni modelli iconici del marchio. a partire dalla McLaren Senna. Questa hypercar, pensata per la pista ma omologata per la strada, sfilerà sul tracciato di Monza per la Premiere Parade del 16 giugno.

Fari puntati anche sulla Speedtail, Hyper GT esposta per la prima volta in Italia. Stiamo parlando di una sportiva a 3 posti, con posizione di guida centrale, che può raggiungere una velocità massima di 403 km/h. Mai un modello della casa inglese si era spinto a questi livelli di performance prima di lei. Per la Journalist Parade entrerà in azione fra i cordoli del tracciato brianzolo la McLaren Artura, prima supercar ibrida V6 ad alte prestazioni del marchio. Il modello sarà disponibile anche per i test dei clienti, che potranno provare le sue doti per l’intero weekend, con sessioni in pista dedicate.

La visita dello stand della casa di Woking al MIMO (Milano Monza Motor Show) 2023 darà agli ospiti la possibilità di immergersi nel DNA del marchio d’oltremanica e nelle emozioni che è in grado di regalare. Della line-up faranno parte anche la 675LT e la 765LT, che è il modello Longtail più potente, avanzato e dinamicamente coinvolgente di sempre. Entrambe le vetture sono ispirate allo spirito dell’iconica F1 GTR Longtail.

Ricordiamo che nel corso dei suoi 60 anni di vita, McLaren è diventato uno dei brand di maggior successo nell’universo dorato del motorsport. Il suo palmares conta il trionfo in 20 campionati del mondo di Formula 1, in 183 Gran Premi, in 3 edizioni della 500 miglia di Indianapolis e alla 24 Ore di Le Mans.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!