McLaren Senna GTR diventa un pezzo d’arredo in un attico da sogno

McLaren Senna GTR

Una McLaren Senna GTR è stata introdotta in un appartamento di lusso al 57° piano di un grattacielo di Melbourne, in Australia, dove in via permanente alloggerà in futuro. L’unità immobiliare era già nota alle cronache come la più cara del Paese, essendo stata comprata per 26,3 milioni di dollari. Ora l’attico di lusso di quella nazione diventerà ancora più costoso, avendo guadagnato un pezzo di mobilio insolito: un bolide da pista da 2 milioni di dollari.

La “belva” della casa di Woking è stata destinata al salotto, fulcro degli spazi abitabili. Qui renderà ancora più esclusivo l’allestimento, decorando gli ambienti nel segno dell’originalità e impreziosendo le prospettive d’osservazione. La vettura inglese è stata portata nella sua nuova casa, sulle torri gemelle in via di definizione di La Trobe Street, con una gru. Superfluo aggiungere che le operazioni di trasloco hanno suscitato grandissima curiosità. L’edificio di nuova costruzione sembra perfetto per accoglierla in modo più che degno.

La notizia della McLaren Senna GTR portata nell’attico ultra-costoso di Melbourne è stata condivisa su Instagram dal multimilionario Adrian Portelli, proprietario sia dell’unità immobiliare che dell’automobile. I suoi filmati sono stati ripresi dalla televisione australiana, nei TG. La decisione del ricco uomo d’affari, il cui business principale è l’edilizia, di portare la creatura britannica nel suo nuovo attico è stata incentivata dalla natura non stradale del modello. Sembra definitiva la decisione, anche perché rimettere l’auto al suolo sarebbe quasi impossibile una volta completati i lavori di costruzione dell’edificio.

Ricordiamo che la McLaren Senna GTR fece il suo debutto in società nel 2019. Si tratta di un’edizione limitata, destinata alla pista. Solo 75 gli esemplari prodotti. Cuore pulsante del modello è un motore V8 biturbo da 4.0 litri, che produce 825 cavalli di potenza massima e 800 Nm di coppia. Non ci vuole molto a capire il livello delle performance della vettura, anche in virtù del fatto che il peso è di appena una tonnellata. A voi il video del trasloco.

YouTube video

Fonte | Carscoops

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!