Toyota è regina planetaria dell’ibrido classico, introdotto dalla sua iconica Prius, ma nel campo delle vetture solo a batteria la guerra è molto più dura: ecco perché il prezzo dell’elettrica bZ4X si riduce di 6.000 dollari in Usa rispetto al modello 2024. Ora per il 2025 costa 38.465 dollari nella configurazione a trazione anteriore e $ 40.545 con trazione integrale.

Anche per l’allestimento superiore
La decurtazione vale per l’allestimento XLE di quella che è un po’ una Suv compatta e un po’ una crossover a corrente. Anche il prezzo per l’allestimento Limited è stato ridotto di $ 5380 per partire da $ 43.195. Si aggiunge l’edizione Nightshade con trazione integrale standard.

Numeri così così
Le vendite per la Toyota bZ4X, fino a settembre di quest’anno, erano deludenti: 13.577 elettriche. Rispetto ai 35.626 crossover Ford Mustang Mach-E venduti nello stesso periodo. Cercando di aumentare le immatricolazioni, i nippo lavorano sul listino. Come sempre, chi ha comprato a un prezzo superiore nel 2024 ci resta molto male. Ha pagato di più, e vede la macchina perdere di valore come usato. Le modifiche per il nuovo anno o sono completate da una tecnologia di assistenza alla guida migliorata: Traffic Jam Assist, Lane Change Assist e Front Cross Traffic Alert.