Mercedes-AMG G 63 Grand Edition, allestimento speciale di un’auto già «grande»

Ci sono auto per cui vengono realizzate delle versioni esclusive e che già nel loro allestimento “standard” sono già incredibili quasi per definizione. Stiamo parlando di una grande Mercedes, speciale e con una lunga storia alle spalle. Nel caso in cui una normale Mercedes-AMG G 63 non fosse già abbastanza “grandiosa”, la casa automobilistica tedesca ha pensato bene di introdurre una versione in edizione speciale del modello denominata proprio “Grand Edition”.

Fuori dalla fabbrica arriveranno solo in 1.000 esemplari che potranno essere venduti in tutto il mondo. Risulteranno tutti equipaggiati con le stesse specifiche speciali proposte per questa Grand Edition.

In cosa consiste questa particolare edizione? L’esterno di ogni Grand Edition è dipinto in “Manufaktur Night Black Magno”, come si può vedere una colorazione del tutto eccezionale. Questa vernice nera è abbinata a una diffusa serie di accenti “Kalahari Gold Magno”.

Per quanto riguarda i dettagli rifiniti con questo particolare tono oro, Mercedes applica la finitura dorata solo in alcuni punti della G 63. Si tratta degli inserti del paraurti anteriore e posteriore, alla protezione inferiore, al logo AMG, alla stella Mercedes, all’emblema Affalterbach sul cofano e all’anello attorno alla copertura della ruota di scorta. Un oro leggermente diverso che Mercedes chiama “Tech Gold” si può notare, invece, utilizzato per le ruote da 22 pollici e per la grafica laterale.

Una volta saliti all’interno della Grand Edition questa esclusiva Mercedes presenta interni neri con accenti dorati dappertutto. Le cuciture dorate si possono trovare praticamente ovunque, dai sedili ai tappetini, fino al cruscotto. La maniglia sul lato passeggero del cruscotto ha un inserto in carbonio e reca un badge con su scritto “Grand Edition”. Per finire, ogni Grand Edition arriva in vendita fornita con una copertura per auto unica, in modo da poterla parcheggiare e proteggere in modo altrettanto speciale.

Mercedes non ha ancora rilasciato prezzi o ulteriori importanti dettagli per il mercato fuori dall’Europa. Si ipotizza che quando la Grand Edition arriverà sul mercato come veicolo di anno modello 2024, avrà un notevole aumento di prezzo rispetto a un G 63 standard, che oggi costa circa 187mila euro.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!