Mercedes-AMG GT Coupé, a fine mese arriva l’ibrida da 800 cavalli

La data del lancio della GT Coupé non è stata ancora annunciata, ma il Motor Show di Pechino potrebbe essere il palcoscenico perfetto.
Mercedes-Benz AMG GT Coupé stessa piattaforma SL E performance

A fine mese vedremo una vera e propria esplosione di potenza e stile grazie al debutto della versione ibrida plug-in della Mercedes-AMG GT Coupé. Si parla di oltre 800 cavalli sotto il cofano, per un pacchetto completo che rappresenta un passo avanti nel futuro dell’automobilismo sportivo.

Per l’accoppiata tedesca è il sesto modello ibrido della gamma, la GT Coupé si aggiunge a una famiglia che comprende anche la S63, SL 63, C63, GT 63 e l’hypercar One. L’entusiasmo è già palpabile, con gli appassionati che attendono con ansia il lancio già annunciato da alcuni mesi.

Mercedes-Benz AMG GT Coupé

Il cuore pulsante della AMG GT Coupé ibrida è il propulsore, lo stesso della Mercedes-AMG SL 63 E Performance Roadster. Siamo al cospetto di un V8 biturbo da 4,0 litri abbinato a un motore elettrico montato posteriormente con una spaventosa potenza di 804 cavalli. La batteria da 400 V, posizionata sotto il bagagliaio, fornisce un boost di potenza in accelerazione e permette di percorrere appena 12 km in modalità elettrica.

Grandi prestazioni anche dal sistema di freni in carboceramica e dall’aerodinamica ottimizzata della versione cabriolet AMG GT. Non si poteva chiedere di meglio da una creazione simile. La data precisa del lancio non è stata ancora annunciata, ma il Motor Show di Pechino alla fine di questo mese potrebbe rappresentare il palcoscenico perfetto.

Mercedes-Benz AMG GT

Prodotta nello stabilimento di Brema la vettura basata sulla piattaforma della SL è più grande e pesante del modello precedente, ma offre anche maggiore spazio. Si tratta di una configurazione 2+2, fattore che la rende più versatile per l’utilizzo quotidiano, semmai qualcuno pensasse a questo per il bolide d’argento.

Un’altra novità è l’adozione di un sistema di trazione integrale completamente variabile di serie, una prima assoluta per la AMG GT Coupé. Il CEO di Mercedes-Benz AMG, Michael Schiebe, ha affermato che questo sistema “garantisce una maggiore trazione”. Il prezzo della AMG GT Coupé ibrida plug-in non è stato ancora rivelato, ma è probabile che superi i 250 mila dollari.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!