Drag Race Mercedes-AMG vs BMW Drag Race Mercedes-AMG vs BMW

Mercedes-AMG GT S vs BMW M5: drag race in salsa tedesca | Video

Una drag race coi fiocchi è stata organizzata dai ragazzi di Cars with Pilot Tseno. Protagoniste due auto d’eccezione: una Mercedes-AMG GT S e una BMW M5 F10 potenziata. Entrambe tedesche, entrambe a trazione posteriore, entrambe velocissime. Vederle una di fianco all’altra consente di farsi un’idea precisa sulle differenze caratteriali, ma l’esito della sfida di accelerazione sui 400 metri con partenza da fermo non è così scontato. Sembra infatti che i valori in pista siano abbastanza bilanciati: più leggerezza per il modello della stella, più energia per quello dell’elica blu.

La Mercedes-AMG GT S, erede della SLS, si propone con dimensioni relativamente compatte. Ad animarne le danze provvede un motore V8 biturbo da 4.0 litri di cilindrata, con 510 cavalli di potenza e 650 Nm di coppia al servizio del pilota. Questa Gran Turismo, di piglio felino, entusiasma sin dal primo colpo d’occhio. Il look trasmette le note della sua forza, che muove una massa di appena 1570 chilogrammi. La coupé di Stoccarda, sviluppata dal reparto sportivo Mercedes-Benz, accelera da 0 a 100 km/h in 3.8 secondi e si spinge con grande rapidità fino alla velocità massima di 310 km/h (limitata elettronicamente).

La BMW M5 F10 è una berlina sportiva di grande forza caratteriale, figlia della divisione Motorsport della casa bavarese. In configurazione standard, il suo motore V8 biturbo da 4.4 litri sviluppa una potenza massima di 560 cavalli, con un picco di coppia di 680 Nm, su un peso di 1770 chilogrammi. Le prestazioni sono di grande lignaggio, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 4.4 secondi e una spinta feroce fino alla velocità massima di 250 km/h, anche in questo caso limitata elettronicamente. Col pacchetto M Driver’s Package, l’andatura di frontiera viene portata a 305 km/h. Ancora meglio, in termini di performance, fa l’esemplare protagonista della drag race, con i suoi 600 cavalli. Come dice l’autore del filmato, c’è un po’ più di potenza sulla BMW ma meno peso per la Mercedes-AMG GT S. Chi vincerà la drag race? Siete pronti a scoprirlo? Avanti col video!

YouTube video

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!