Mercedes-AMG ha iniziato i test della sua prossima super berlina elettrica. La casa automobilistica tedesca nelle scorse ore ha pubblicato le prime immagini del prototipo camuffato mentre svolgeva alcuni test sulla neve. Dotata di una tecnologia di trasmissione innovativa che probabilmente la renderà l’auto stradale più potente dell’azienda, la nuova superberlina sostituirà di fatto la GT Coupé a 4 porte con motore V8.
Prime immagini della nuova super berlina elettrica di Mercedes-AMG la prima ad usare la piattaforma AMG.EA
Dalle prime immagini sembra abbastanza evidente che l’azienda con sede ad Affalterbach rimarrà fedele al concetto Vision 2025 per il suo debutto nel mondo delle auto elettriche. Per quanto riguarda il sistema propulsivo di questa auto, sappiamo che sarà composto da motori elettrici a flusso assiale, come anticipato dallo stesso produttore tedesco che ha confermato che questa scelta rappresenta l’ideale per garantire una sorta di mix tra prestazioni ed efficienza, garantendo alla berlina un peso non troppo elevato.
Sempre secondo quanto anticipato dai tedeschi questo motore sarà alimentanto da una buona batteria che dovrebbe garantire prestazioni elevatissime di cui però al momento si sa ben poco. Sappiamo solo che questa batteria si caratterizzerà per una chimica a dir poco innovativa. Vedremo più avanti in cosa consisterà esattamente questo nuovo sistema e quali vantaggi porterà nello specifico.
Mercedes-AMG ha pubblicato due immagini che anticipano qualcosa su quello che sarà lo stile di questo atteso modello destinato a far parlare molto di se quando finalmente sarà rivelata. Da queste foto possiamo dire che non si tratterà di un SUV come si era ipotizzato all’inizio ma di una classica berlina coupè dalle forme molto sportive. Nel comunicato che ha accompagnato queste foto non viene fatta menzione della potenza di questa auto e nemmeno di quando avverrà il suo debutto. Ipotizziamo però che difficilmente assisteremo al debutto di questa nuova auto della casa tedesca nel corso del 2024. Molto più facilmente la sua presentazione avverrà nel 2025.