Mercedes baby Classe G: ecco come potrebbe apparire

Baby Classe G: la versione mini del celebre modello di Mercedes è stato ipotizzato in un render nei giorni scorsi
Mercedes baby Classe G

Mercedes ha confermato che sta lavorando a una versione più piccola e più economica della sua iconica Classe G, che sarà solo elettrica e arriverà probabilmente dopo il 2025. La notizia è stata rivelata dal CEO di Mercedes, Ola Källenius, in occasione del Salone di Monaco, dove la casa tedesca ha presentato la Concept CLA, una coupé a quattro porte che anticipa la futura gamma di auto elettriche basate sulla nuova piattaforma MMA. La baby Classe G elettrica sarà ispirata alla storica fuoristrada della Stella, ma avrà dimensioni inferiori e un design più moderno.

Baby Classe G: la versione mini del celebre modello di Mercedes è stato ipotizzato in un render nei giorni scorsi

Secondo alcune fonti, la lunghezza sarà di circa 4,3 metri, mentre la larghezza sarà di circa 1,8 metri. La baby Classe G elettrica si proporrà come un’alternativa alla Jeep Wrangler o alla Suzuki Jimny, ma con un livello di qualità e di tecnologia superiore. L’auto del produttore di Stoccarda avrà infatti una trazione integrale con modalità off-road, un sistema di assistenza alla guida avanzato, un cruscotto digitale e un sistema multimediale connesso. Il prezzo della baby Classe G elettrica non è ancora stato comunicato, ma si stima che sarà superiore ai 55-60 mila euro.

Baby Classe G

Mercedes ha anche annunciato che la normale Classe G avrà una versione elettrica entro il 2024, chiamata EQG. Questa versione manterrà il design classico della Classe G, ma avrà un motore elettrico per ogni ruota e una batteria da circa 100 kWh. La potenza sarà di circa 500 CV e l’autonomia di circa 400 km.

Qui vi mostriamo un render del designer e creatore digitale Kleber Silva che ha ipotizzato quello che potrebbe essere l’aspetto della futura baby Classe G che sicuramente in futuro quando finalmente sarà stata svelata farà parlare a lungo di se per le sue caratteristiche e la sua collocazione nella gamma della casa automobilistica di Stoccarda.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!