Mercedes-Benz Italia, in collaborazione con il Mercedes-Benz Registro Italia, intesse una nuova sinfonia narrativa che affonda le radici nel proprio passato. Lo fa con una presenza importante ad Auto e Moto d’Epoca 2023. Dal 26 al 29 novembre, il marchio della “stella” regalerà una luminosa presenza negli stand del noto salone dell’heritage che, quest’anno, andrà in scena a Bologna.
Prevista anche una gustosa anteprima in esterno, con la sfilata di alcuni del modelli più iconici del marchio nel pomeriggio di mercoledì 25, per le vie del centro del capoluogo di regione dell’Emilia Romagna. Sarà una parata nel segno dell’evoluzione storica, dell’innovazione, del design e dell’eccellenza tecnologica, per rendere omaggio alla città felsinea, nel suo nuovo sodalizio con uno dei principali eventi al mondo dedicati agli amanti delle auto storiche.
Quest’anno, la storia che dà forma all’area espositiva di Mercedes-Benz è quella dei coupé, cui il marchio tedesco deve buona parte del suo appeal. Nel cuore dello stand di Auto e Moto d’Epoca 2023 brillerà come un astro, in anteprima italiana, la nuova CLE Coupé, accompagnata in questa sua première da una selezione di illustri antenate: una 280 SE (W 111), una 280 CE (C 123), una 560 SEC (C 126) e una CLK 55 AMG (C 208).
Così gli appassionati avranno la possibilità di compiere un viaggio affascinante nella storia delle vetture di impostazione sportiva della casa di Stoccarda, in un palcoscenico d’eccezione come quello del salone bolognese, ormai alle porte.
Queste le parole di Mirco Scarchilli (Responsabile Marketing Communication Experience di Mercedes-Benz Italia): “I nostri coupé sono, da sempre, un’ode all’eleganza e all’esclusività. La chiave del loro successo risiede nel fatto che li abbiamo sempre considerati come opere d’arte originali, con una personalità ben definita, e non come mere varianti a due porte delle berline”.
Come già evidenziato, oltre all’imponente presenza espositiva, la filiale italiana della “stella” si concederà nel pomeriggio del 25 ottobre, un inedito ‘fuorisalone‘ per i numerosi amanti del classico, con una parata che sfilerà maestosamente per le strade della città: un’ode al fascino di Bologna.