La Mercedes ha mostrato un primo teaser ufficiale della vettura che dovrebbe fare da antipasto alla nuova CLA, prevista per il 2024. Il battesimo di fuoco della showcar terrà luogo in terra tedesca, al prestigioso Motor Show di Monaco del 2023, quando la Stella di Stoccarda cercherà di ritagliarsi un posto di primo piano.
Nuova Mercedes CLA: la prima immagine della compatta tedesca
Oltre a confermare in veste ufficiale la sua partecipazione, la compagnia ha fornito una preview di quanto troveranno i visitatori presso lo stand. E uno degli esemplari attesi al varco è appunto il preludio della nuova Mercedes CLA, che sarà disponibile nelle varianti berlina ed elettrica. Attualmente, i progettisti si stanno adoperando parecchio per soddisfare gli elevati standard qualitativi tipici della compagnia, ai quali l’affezionata clientela è abituata.
Per ciò che riguarda il posizionamento sul mercato, la Mercedes CLA andrà a occupare il gradino più basso della “catena alimentare”. Si tratterà, infatti, di una vettura compatta, ideale da usare negli affollati centri urbani. Trovare parcheggio e destreggiarsi tra il traffico saranno delle operazioni facili da portare a termine. La congestione delle strade promette di favorirne il successo, sulla falsariga di quanto già accaduto in passato.
Nell’immagine del prototipo da poco pubblicata si scorgono dei dettagli degni di nota, a cominciare dal lavoro certosino compiuto sull’aerodinamica. Inoltre, seppur sorprendente nel caso di un esercizio stilistico, il veicolo pare montare degli specchietti retrovisori classici. Sarà davvero così? E, in tal caso, per quale motivo? Il Salone di Monaco 2023, lo ricordiamo, andrà in scena dal 5 al 10 settembre.
Un evento di grande rilevanza nel calendario europeo. Il padiglione della Mercedes avrà pure altre attrattive, tra cui le nuove EQA, EQB ed EQV. Freme, poi, la curiosità di appassionati ai lavori di conoscere da vicino la rinnovata Classe E All-Terrain, in anteprima mondiale proprio sul suolo bavarese: a sorpresa, conterà sul sistema plug-in hybrid.