Mercedes Classe G, svelati gli aggiornamenti e i nuovi motori per il 2025

Mercedes Classe G 2025

La Mercedes-Benz Classe G del 2025 si presenta con un restyling che porta con sé diverse novità. Non si tratta solo di “nuove linee” ma di nuove importanti motorizzazioni, un lavoro ancora più affinato su un design efficiente e raffinato e un’ampia gamma di opzioni per la personalizzazione.

Mercedes Classe G 2025

Un’interessante novità è l’introduzione di un nuovo motore sei cilindri in linea turbocompresso da 3,0 litri per il modello G550. Questo arriva in sostituzione del precedente V8 biturbo da 4,0 litri. Il nuovo propulsore, abbinato alla tecnologia ibrida leggera da 48 volt, eroga ben 443 cavalli con prestazioni elevate a consumi ridotti.

Il modello G63 (quello AMG) mantiene invece il potente V8 biturbo da 4,0 litri, che beneficia dell’elettrificazione con lo stesso sistema ibrido leggero del G550. La potenza complessiva, infatti, a questo punto risulta lievitata a 597 cavalli con uno scatto da 0 a 100 km/h in 4,2 secondi. Considerando la mole, quindi il peso, del veicolo, stiamo parlando di un’autentica belva.

Mercedes Classe G 2025

La carrozzeria della Classe G, invece, è stata snellita per migliorare l’aerodinamica. Ci sono nuovi paraurti, fari a LED di serie e un nuovo design della griglia. Risultano nuove anche le ruote, queste disponibili in diverse dimensioni e design a seconda delle esigenze e preferenze del cliente.

L’abitacolo della Classe G è stato aggiornato con nuovi materiali e finiture. Scontato citare l’ampia gamma di tecnologie avanzate inserite nel pacchetto di serie. Si segnalano l’Offroad Cockpit, software che fornisce al conducente informazioni utili per la guida fuoristrada, e la funzione del “cofano trasparente”, che aiuta a vedere gli ostacoli davanti al veicolo. La Classe G del 2025 è dotata anche di tutte le più recenti funzionalità di sicurezza, tra cui il sistema di assistenza alla frenata attiva, quello utile al rilevamento e al mantenimento della corsia, la protezione degli occupanti PRE-SAFE e il controllo della velocità adattivo.

Il programma “Manufaktur” di Mercedes-Benz è il reparto della casa tedesca che garantisce ai clienti una vasta gamma di opzioni di personalizzazione. Il lavoro di questi professionisti si estende, quindi, anche alla Classe G, dando la possibilità ai clienti di creare un veicolo davvero unico e “su misura”. L’aggiornamento di un nome storico del marchio rappresenta ancora una volta una scelta di grande lusso, potenza e tecnologia nel segmento dei fuoristrada.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!