Mercedes e BMW creeranno una rete di ricarica rapida 

BMW e Mercedes vogliono creare una rete di ricarica aperta a tutti i veicoli elettrici in Cina
Mercedes e BMW

BMW e Mercedes si uniranno in Cina per creare una rete di ricarica rapida per i veicoli a nuova energia (NEV) nel mercato cinese. L’impresa sarà formata da Mercedes-Benz Group China e BMW Brilliance Automotive, la società già esistente tra BMW e Brilliance Auto. L’obiettivo è di realizzare almeno 1.000 stazioni di ricarica e circa 7.000 colonnine di ricarica entro il 2026. Le stazioni di ricarica useranno “tecnologie di ricarica all’avanguardia”, ma non sono stati forniti altri dettagli. Le prime stazioni di ricarica apriranno nel 2024 e saranno distribuite nelle principali aree NEV del paese.

L’impresa sarà formata da Mercedes Group China e BMW Brilliance Automotive

BMW e Mercedes vogliono creare una rete di ricarica aperta a tutti i veicoli elettrici in Cina. Ma i clienti delle due case automobilistiche avranno dei vantaggi esclusivi, come la possibilità di ricaricare senza bisogno di schede o app, e di prenotare online il posto di ricarica. Inoltre, le stazioni di ricarica useranno energia da fonti rinnovabili, per offrire una ricarica ecologica e sostenibile. Questo è quanto hanno annunciato le due case automobilistiche nel comitato economico e sociale.

Mercedes e BMW vogliono creare una rete di ricarica in Cina per i veicoli elettrici e ibridi. La joint venture, che deve ancora ricevere il via libera dalle autorità, prevede di installare almeno 1.000 stazioni di ricarica e circa 7.000 colonnine di ricarica entro il 2026. Ma Mercedes-Benz ha anche altri progetti di ricarica. A gennaio, ha annunciato che realizzerà circa 10.000 punti di ricarica in Nord America, Europa e Cina entro il 2030, in collaborazione con ChargePoint e MN8 Energy, una società nata da Goldman Sachs. A novembre, ha inaugurato il suo primo hub di ricarica in Nord America, presso la sede Mercedes-Benz USA a Sandy Springs, in Georgia.

BMW e Mercedes

Il sito di ricarica ha dei caricabatterie molto potenti, da 400 kW, e un tetto con dei pannelli solari. Inoltre, c’è un salone spazioso dove i proprietari possono riposarsi e aspettare che la batteria della loro auto elettrica si ricarichi.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!