Mercedes GLE, restyling in arrivo per il 2026

Le foto spia della Mercedes-Benz GLE (aggiornata per il 2026) raccontano un modello che attualmente è ancora in fase di test su strada.
Mercedes GLE

Ci sono modelli ai quali è difficile dire addio, specie se si tratta di SUV eleganti e robusti come quelli di Mercedes-Benz. Pare che la casa automobilistica tedesca non sia ancora pronta a chiudere i conti con la sua GLE di quarta generazione.

Si è parlato poche settimane fa di un restyling in corso per la GLE, dato che era stata avvistata col muso camuffato per un modello, una versione coupé del SUV Mercedes, a testimonianza che i “lavori” di questa gamma non sono affatto finiti e non sono in un momento di staticità in favore delle sole elettriche.

Mercedes GLE

Con un nuovo restyling all’orizzonte che potrà essere annunciato solo poco prima del 2026, il marchio tedesco ribadisce il proprio impegno a mantenere il SUV crossover di lusso competitivo fino all’arrivo del suo successore. Nonostante le voci su un imminente “cambio generazionale”, Mercedes ha optato per un ulteriore aggiornamento del modello attuale. Le foto spia della Mercedes-Benz GLE (con aggiornamento ipotizzato per il 2026) raccontano un modello aggiornato attualmente in fase di test su strada.

Il restyling porterà con sé un aggiornamento estetico significativo, con un’attenzione particolare al frontale. I nuovi fari, la griglia e il paraurti doneranno alla GLE un aspetto più moderno e aggressivo. Anche la parte posteriore dovrebbe beneficiare di ulteriori modifiche, seppur meno importanti o vistose.

Relativamente agli interni, resteranno sempre all’insegna della modernità e dell’avanguardia tecnologica. Nell’abitacolo, infatti, sono previsti aggiornamenti, con un nuovo sistema di infotainment e un quadro strumenti digitale che renderanno l’abitacolo più fresco e funzionale.

Mercedes GLE

La struttura di base dovrebbe rimanere invariata, ma non è escluso che il telaio venga ottimizzato per migliorare il comfort di guida e l’agilità. Per quanto riguarda le motorizzazioni, non dovrebbero esserci grandi novità. La GLE continuerà ad essere offerta con un’ampia gamma di motori benzina, diesel e ibridi, in grado di soddisfare le diverse esigenze di ogni guidatore (rispettivamente 380 CV, 289 CV e ibrido di 197 + 136 CV). Il modello resta competitivo con questo secondo restyling, rimanendo saldamente protagonista del segmento dei crossover di lusso.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!