Mercedes GLE Coupé, avvistata con il “muso” camuffato nei test su strada

Un ultimo restyling per allungare la vita dell’attuale generazione, oppure di un primo assaggio della nuova GLE Coupé.
Mercedes GLE Coupé

Un prototipo dal viso “mascherato” della Mercedes-Benz GLE Coupé è stato avvistato dai paparazzi sempre pronti a portare a casa delle cosiddette “foto spia”. Le immagini hanno subito destato sorpresa e interrogativi sulla tipologia di cambiamenti o aggiornamenti del GLE. Il SUV ha appena ricevuto un restyling per il 2024, quindi la sua presenza in fase di test non può che aprire a diverse ipotesi.

Mercedes GLE Coupé

La copertura speciale “nasconde” solo la parte anteriore del veicolo, con ritagli eseguiti ad hoc per luci e prese d’aria. Se si trattasse di un semplice restyling, questo, per Mercedes, potrebbe essere solo un aggiornamento per i fari, la griglia e il paraurti anteriore. Il resto del veicolo, infatti, non è nascosto, ma il paraurti posteriore è verniciato di nero. Tutti indizi che fanno pensare ad ulteriori e future modifiche.

Eppure, bisogna ricordare che il restyling del 2024 ha già interessato molti di questi componenti che abbiamo citato. L’AMG GLE Coupé, ad esempio, ha ricevuto nuovi cerchi, nuove opzioni per la verniciatura, dotazioni di serie aggiornate e un software migliorato per le sospensioni. L’AMG GLE 53 Coupé ha anche beneficiato di un aumento della coppia.

Mercedes AMG GLE Coupé

In poche parole, dati tutti questi aggiornamenti sulla gamma, è probabile che il prototipo che Mercedes sta testando potrebbe essere direttamente la prossima generazione della GLE Coupé. Ulteriore indizio, il fatto che non siano presenti i quattro tubi di scarico tipici dei modelli AMG.

Mercedes-Benz ha comunque confermato l’arrivo di una nuova GLE Coupé. La casa tedesca ha anche annunciato che sarà l’ultima della sua serie, decisione che segue quanto deciso sulla riduzione della gamma di modelli. In questi “tagli” i SUV coupé potrebbero essere sacrificati

Cosa ci dice, dunque, questo avvistamento? Un ultimo restyling per allungare la vita dell’attuale generazione, oppure di un primo assaggio della nuova GLE Coupé. Solo il tempo e i futuri test ci daranno la risposta definitiva, ma di certo per l’auto si avvicina il canto del cigno.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!