MIMO MIMO

MIMO Milano Monza Motor Show 2024: verso la quarta edizione

Ancora diversi mesi ci separano dal MIMO, Milano Monza Motor Show 2024, che andrà in scena dal 28 al 30 giugno prossimi. La macchina organizzativa è in moto da parecchie settimane, per confezionare un appuntamento in linea con le migliori aspettative. Nella splendida sede di ACI Milano sono state svelate le linee guida della quarta edizione dell’evento, che animerà di emozioni motoristiche l’Autodromo Nazionale Monza…e non solo.

Ancora una volta si prevede un cocktail perfettamente calibrato di ingredienti, capaci di far vibrare il cuore degli appassionati. MIMO 2024 regalerà un equilibrio tra le esigenze del pubblico, dei brand automobilistici, dei mezzi di informazione e delle amministrazioni.

L’essenza del piacere sensoriale è rappresentata dalle hypercar, le automobili dei sogni, con linee disegnate da menti geniali e motori che gridano la loro potenza. Questi capolavori infiammeranno i paddock, i box e il circuito di Formula 1 a Monza. Sarà una sinfonia di motori e design, un’eruzione di adrenalina e passione, un’ode alla bellezza in movimento.

Grande spazio per la sostenibilità, con gli ultimi modelli a basse emissioni delle case automobilistiche. In questo ambito, il pubblico avrà l’opportunità di provare e conoscere le diverse opzioni disponibili, tra elettriche, ibride, auto a idrogeno e a benzina, perché il futuro green non può avere una sola ricetta.

La ricerca tecnologia troverà il suo spazio anche nell’Indy Autonomous Challenge, una competizione di monoposto Dallara AV-23 a guida autonoma, senza un pilota umano al volante ma guidate da sofisticati software. Qui, menti delle università globali si sfideranno, usando sensori, supercomputer e hardware di attuazione per spingere più avanti i limiti dell’automazione.

Per MIMO 2024, l’Autodromo Nazionale Monza, insieme ai comuni di Monza e Milano, diventerà un vero e proprio rifugio per gli amanti dell’automobile, mentre l’intera Lombardia si unirà alla festa. L’evento in esame è ormai diventato un faro che attira la creatività, la tecnologia e la passione.

In un mondo che cerca modi più sostenibili di vivere e di muoversi, MIMO scrive una miscela preziosa, accompagnando verso un futuro più ecologico, dove la bellezza dell’auto è bilanciata con la responsabilità verso l’ambiente, ma senza intaccare le emozioni.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!