MINI Cabrio: ecco la nuova generazione durante dei test

MINI Cabrio

All’inizio di Settembre, in occasione del Salone di Monaco, MINI ha svelato due nuovi modelli: la nuovissima MINI Cooper elettrica e la nuova generazione della MINI Countryman. Ma l’azienda britannica non si ferma qui, poiché sta lavorando duramente su altri affascinanti progetti. Uno di questi è la tanto attesa MINI Cabrio, recentemente avvistata durante una sessione di test su strada.

MINI Cabrio, eccola durante dei test su strada

MINI Cabrio

La vettura era abilmente camuffata con pellicole gialle e nere per mantenere segreti i dettagli del suo design, ma alcuni elementi hanno catturato l’attenzione. È importante notare che il veicolo coinvolto nei test è dotato di un motore endotermico, quindi non è un modello elettrico.

Il design dei cerchi in lega, le pinze dei freni di colore rosso e il terminale di scarico centrale, suggeriscono che la vettura potrebbe appartenere alla versione Cooper S o persino alla John Cooper Works (JCW). Quindi, non stiamo parlando sicuramente di una versione base.

Sebbene il design complessivo della MINI Cabrio non dovrebbe deviare troppo dalla recentemente presentata MINI Cooper elettrica, è interessante notare che, a causa della presenza del motore endotermico, ci sono prese d’aria più ampie nella parte anteriore. Nel retro, invece, i gruppi ottici sono decorati con il classico motivo della Union Jack. Purtroppo, le foto spia non ci consentono di dare un’occhiata agli interni, ma è probabile che non si discostino significativamente dalla versione elettrica.

MINI Cabrio

L’abitacolo della MINI Cabrio si preannuncia minimalista, con un display centrale circolare OLED da 9,4 pollici. Questo schermo sarà il fulcro per visualizzare tutte le informazioni relative al veicolo e per gestire tutte le avanzate funzionalità digitali dell’infotainment. Non ci sarà, invece, lo schermo dedicato alla strumentazione digitale.

Per quanto riguarda la parte tecnica, al momento non disponiamo di dettagli precisi sui motori, ma è probabile che verranno introdotte unità Mild Hybrid. Dovremo aspettare ulteriori informazioni nei prossimi mesi, poiché il debutto della MINI Cabrio è previsto per il 2024.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!