Mini Cooper del 2025, svelato il nuovo aspetto degli interni

È arrivato un nuovo annuncio video per Mini e che riguarda gli interni della nuova Cooper del 2025. Quello che mostra un teaser per la nuova Mini è incentrato interamente sui nuovi interni. Più che un “teaser”, ovvero un breve annuncio che tende a mostrare qualche dettaglio sparso, per la stampa si è trattato essenzialmente di una rivelazione visiva completa degli interni della Cooper.

Le modifiche e gli aggiornamenti ravvisabili si trovano un po’ ovunque. La nuova Mini non condivide praticamente nulla con il modello che va a sostituire. Il suo nuovo centro di “comando” è un enorme display circolare che sembra mostrare il nuovo software per l’infotainment. Tutte le informazioni importanti sono contenute in questo enorme schermo.

Si nota, infatti, la selezione delle marce, l’autonomia elettrica, il misuratore di potenza, l’hub di navigazione e il lettore multimediale. Negli angoli inferiori c’è spazio ovviamente per il controllo della temperatura, e in basso al centro icone di scelta rapida per menu più grandi. Il quadro strumenti tradizionale è sparito. Altri elementi fondamentali, però, trovano spazio nel display HUD pop-up davanti agli occhi.

Sotto lo schermo centrale c’è la “barra di commutazione”. Quella con interruttori e manopole per la selezione di una marcia, l’accensione e lo spegnimento dell’auto e le modalità di guida. Il volante sembra avere anche più pulsanti rispetto alla console. Il minimalismo domina tutto il resto. Il cruscotto è semplice e risaltano le fantasiose luci e i giochi di luce con le trame del tessuto. Per quanto riguarda le portiere, i materiali sembrano raffinati e il bracciolo comodo.

Non si riesce a vedere l’intera console centrale, ma si notano le porte di ricarica USB e un caricabatterie wireless. L’interno della Mini risulta davvero originale si trasforma notevolmente con l’intento del designer di tornare indietro e portare le vibrazioni retrò in modo digitale.

YouTube video
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!