Mini Cooper JCW 2024: l’elettrica diventa più sportiva

La nuova MINI Cooper elettrica in versione John Cooper Works diventa più sportiva, con tantissime novità estetiche e di guida.
Mini Cooper John Cooper Works 2024

La nuova generazione della MINI Cooper a 3 porte, lanciata a settembre, accoglie un’altra novità nella sua gamma. Attualmente disponibile esclusivamente in versione elettrica, il modello si declina in due versioni: la E e la più performante SE.

MINI propone ora anche l’allestimento John Cooper Works. Questo pacchetto, pur non apportando modifiche al sistema di propulsione, offre una raffica di aggiornamenti stilistici che esaltano l’aspetto sportivo del veicolo. Tra questi spiccano una vivace combinazione cromatica in rosso, bianco e nero, l’inconfondibile badge della bandiera a scacchi sulla griglia anteriore ottagonale, e cerchi da 18 pollici Lap Spoke bicolore a dieci razze, sottolineati da pinze freno di colore rosso.

Mini Cooper, con la versione John Cooper Works diventa più sportiva

Mini Cooper John Cooper Works 2024

Esteticamente, l’allestimento si distingue anche per la cornice della griglia del radiatore e il logo in nero lucido, oltre a dettagli quali il tetto e le calotte degli specchietti in Chilli Red. All’interno, l’abitacolo sfoggia sedili sportivi con cuciture rosse, riprendendo il tema cromatico rosso/nero su portiere e cruscotto, e vanta un display centrale circolare OLED da 9,4 pollici per un controllo intuitivo delle funzioni del veicolo. La Cooper SE, nella sua configurazione più potente, introduce anche la modalità di guida “GO-KART”, che modifica la risposta dell’acceleratore e aggiunge un tocco di colore antracite al display e all’illuminazione interna, per un’esperienza di guida ancora più coinvolgente.

Mini Cooper John Cooper Works 2024

Dal punto di vista meccanico, la Cooper SE è equipaggiata con un motore elettrico da 160 kW/218 CV e 330 Nm di coppia, che le permette di scattare da 0 a 100 km/h in 6,7 secondi, raggiungendo una velocità massima di 170 km/h. La batteria da 54,2 kWh, integrata nel pianale, assicura un’autonomia di 402 km, stimata secondo il ciclo WLTP.

In Italia, il prezzo di partenza per la MINI Cooper SE è di 44.470 euro. L’allestimento John Cooper Works è disponibile anche per la versione E, con un motore da 135 kW/184 CV, batteria da 40,7 kWh e un’autonomia di 305 km, a un prezzo di 40.470 euro.

Mini Cooper John Cooper Works 2024
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!