MINI Countryman SE ALL4: nuovi dettagli della versione elettrica

In attesa di scoprire i prezzi della nuova MINI Countryman SE ALL4, il marchio inglese ha condiviso altri dettagli sulla versione elettrica.
Mini Countryman E elettrica

MINI ha recentemente rilasciato i dettagli e prezzi della nuova MINI Countryman, concentrando l’attenzione sui modelli con motori a combustione interna. Per quanto riguarda i prezzi della versione elettrica, invece, si dovrà pazientare ancora un po’. Nel frattempo, la casa automobilistica inglese ha rilasciato altri dettagli sulla MINI Countryman SE ALL4 elettrica, che si presenta con quattro varianti di allestimento.

MINI Countryman SE ALL4: altri dettagli della nuova versione elettrica inglese

Mini Countryman
MINI Countryman elettrica

La nuova MINI Countryman elettrica misura 4,43 metri in lunghezza, 1,84 metri in larghezza e 1,65 metri in altezza. Il bagagliaio offre una capacità di 460 litri, che può essere ampliata fino a 1.450 litri abbattendo i sedili posteriori. Di serie ci sono cerchi in lega da 20 pollici, appositamente progettati per migliorare l’aerodinamica. MINI ha infatti dedicato particolare attenzione all’ottimizzazione dell’aerodinamica, ottenendo un Cx di 0,26.

La versione SE ALL4 si differenzia dalla Cooper E per il suo stile off-road. All’interno dell’abitacolo troviamo un display centrale OLED circolare da 9,4 pollici che incorpora la piattaforma MINI Operating System 9. Inoltre, con la funzionalità MINI Experience Modes è possibile personalizzare l’aspetto del sistema infotainment e la gestione del powertrain.

MINI Countryman interni
MINI Countryman interni

La SE ALL4 è equipaggiata con un sistema a doppio motore elettrico in grado di erogare una potenza di 230 kW (313 CV) e una coppia massima di 494 Nm, il tutto con trazione integrale. Questa potenza permette alla vettura di raggiungere una velocità massima di 180 km/h e accelerare da 0 a 100 km/h in soli 5,6 secondi. La batteria, con una capacità di 66,45 kWh, offre un’autonomia di 433 km secondo il ciclo WLTP.

La batteria può essere ricaricata rapidamente grazie al sistema Plug & Charge in corrente continua, che permette di passare dal 10% all’80% della carica in meno di 30 minuti. In termini di assistenza alla guida, la vettura è dotata del nuovissimo sistema Driving Assistant Professional. A questo punto non ci resta che attendere la pubblicazione del listino ufficiale di questa nuova versione elettrica.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!