Mustang perde grip e rischia il crash con una Lamborghini | Video

Mustang Lamborghini crash
Screen shot da video 1320video

Le drag race e le sfide di ripresa sono in voga negli USA, ma non sempre le cose vanno al meglio. A volte lo show è macchiato da incidenti, come quello occorso a una Ford Mustang, che ha rischiato di colpire una Lamborghini Huracán. Teatro dei fatti, l’evento TX2K23, molto noto dall’altra parte dell’Oceano. La muscle car americana è pesantemente modificata, ma anche la supercar del “toro” è stata sottoposta a qualche modifica meccanica, per diventare ancora più performante.

Il filmato, messo su YouTube dall’utente 1320video, mostra quanto è successo. Per non farvi perdere tempo, vi portiamo subito al minuto 4’41”, quando il caso in esame entra nel vivo. Si nota il pilota della Ford Mustang blu perdere il controllo del mezzo, poco dopo lo start. La sua muscle car taglia la strada alla Lamborgini Huracán e finisce contro le barriere di protezione. Poi fa alcuni testacoda, prima di fermare la sua corsa. Non sappiamo a che velocità andasse, ma il ritmo non era da passeggio.

Il pilota della supercar italiana è riuscito a scongiurare il contatto, fermando perentoriamente il suo gioiello. Ad aiutarlo ci ha pensato anche il fatto di essere scattato con notevole ritardo rispetto al rivale, altrimenti la frittata sarebbe stata più costosa ed avrebbe potuto avere un bilancio diverso. Per fortuna i protagonisti sono rimasti illesi, ma la Ford Mustang dovrà trascorrere un po’ di tempo in officina, per dei costosi interventi di ripristino. Entrambi i protagonisti hanno avuto una buona stella.

Se le vetture fossero transitate insieme sulla linea di partenza, iniziando ad accelerare contemporaneamente, la Ford Mustang sarebbe finita direttamente sul fianco della sportiva del “toro”, con tutto quello che ne sarebbe derivato. Purtroppo, in queste sfide, specie se il fondo è bagnato, possibili perdite di aderenza in corso d’opera sono da mettere in conto. Gli esiti non sono prevedibili, per questo è meglio stare concentrati al massimo, senza concedersi pericolose distrazioni o leggerezze.

YouTube video

Fonte | Carscoops

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!