Mustang in drift si schianta contro Challenger e fugge, inseguita | Video

Mustang crash
Screen shot da video Cars And Kicks

Il conducente di una Mustang, in un meeting a quattro ruote, si è concesso un drift, piombando contro una Dodge Challenger. I raduni automobilistici, talvolta, sono il campo di esercizio delle pratiche di guida più inconsulte. Alcuni partecipanti, infatti, dimenticano la maturità e si concedono licenze di basso rango, per cercare di guadagnare chissà quale gloria. Il video mostra cosa può accadere.

Davanti a un pubblico esultante, in una località non meglio precisata degli Stati Uniti, il tizio sulla Ford Mustang vuole stupire i presenti, eseguendo una manovra ardita, quasi in sincronia con un altro partecipante. Lo spazio di manovra è poco. Inevitabile l’impatto con la Dodge Challenger parcheggiata ai margini dell’insolito set. Il proprietario di quest’ultima forse non sapeva che confidare sulla tranquillità di chi siede al posto guida di una Mustang in un raduno automobilistico americano è un atto di fede più che una buona idea.

Il video mostra la collisione fra le due muscle car a stelle e strisce, in un’area di parcheggio di un centro commerciale o di un’area industriale (non si capisce bene dalle immagini). Scorrendo i fotogrammi, a un certo punto si nota l’ingresso in scena della sportiva di casa Ford, il cui conducente, per motivi che sfuggono alla nostra logica, si convince che sia una buona idea tirare il freno a mano per tentare una svolta a 180 gradi. L’unico problema è la presenza di una Dodge Challenger rossa parcheggiata a pochi metri di distanza. Il risultato? Un incidente, anche abbastanza costoso.

Non contento del casino fatto, il tizio con la Mustang ha deciso al volo di scappare, ma l’uomo sulla Challenger si è lanciato all’inseguimento. Non sappiamo se sia riuscito a raggiungerlo, ma le prove sulla responsabilità del crash non dovrebbero mancargli, visti i molti smartphone attivi sul luogo dei fatti. Speriamo che durante la fuga nessuno si sia fatto male.

YouTube video

Fonte | Carscoops

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!