Sul web è possibile trovare di tutto, letteralmente! L’utente che si fa chiamare Carmagheddon su YouTube ha condiviso un video a dir poco fuori dall’ordinario, dove mostra come realizzare la marmitta più grande al mondo.
Sarebbe davvero interessante scoprire quale sia stata la ragione dietro l’esperimento, piuttosto assurdo, ma l’idea è davvero piena di fascino. A volte le proposte migliori sono quelle che sulla carta appaiono le più insensate e qui sembra di trovarsi davanti a una prova lampante.
La marmitta più grande del mondo
I primi secondi della clip si focalizzano sull’azienda B:I.G Marmitte. Agli amanti del tuning il nome suonerà familiare, sicché si tratta di una delle maggiori realtà specializzate nelle marmitte e negli scarichi. Per avere qualche chance di battere ogni record, occorreva, infatti, appellarsi a professionisti del campo, in possesso degli strumenti e dell’esperienza adeguati a trasformare il sogno in realtà. Il personale è, infatti, competente nella realizzazione di progetti (anche piuttosto folli) commissionati da clienti dalle esigenze elevate.
Quindi, le parti si sono rimboccate le maniche, mettendosi al lavoro sulla marmitta. I parametri da rispettare erano due: renderla grande e rumorosa, più di qualsiasi altra in circolazione. In tanti avrebbe probabilmente gettato la spugna sul nascere, consapevoli delle difficoltà. Non, tuttavia, B:I.G Marmitte. Del resto, è la sua specialità, perciò lo staff non era né sorpreso né allarmato. Si trattava di mettere a frutto le vaste conoscenze in materia: il resto sarebbe venuto da sé.
Il modello ritratto nel filmato mostra una Mitsubishi Colt sottoposta a pesanti modifiche, affinché accolga la marmitta di taglia monstre. Il lavoro è interessante pure perché permette di capire, passaggio dopo passaggio, in che modo arrivare all’ambizioso risultato. Comunque, se avete un’idea del genere vi raccomandiamo caldamente di parlarne direttamente con un operatore del campo.
Sebbene lo facciano apparire facile, in realtà non lo è affatto. Dunque, correresti inutilmente il rischio di rovinare la vostra “bambina”. Laddove, abbiate a disposizione il talento della squadra, allora delle chance di eseguire un lavoro a regola d’arte, invece, ne avete eccome!