NIO venderà auto elettriche low-cost in Europa a partire dal 2025

NIO ha dichiarato che a partire dal 2025 arriverà in Europa con il marchio Firefly con l’obiettivo di vendere auto elettriche low-cost.
NIO EL7

NIO è decisa a espandere la sua presenza in Europa e, per farlo, lancerà il suo nuovo brand Firefly nel 2025. Questa mossa strategica posiziona la casa automobilistica cinese in un segmento di mercato europeo che mostra una forte richiesta di auto compatte a prezzi competitivi. Nonostante non siano stati rivelati dettagli specifici su modelli e prezzi, è probabile che le vetture Firefly avranno un costo intorno ai 30 mila euro, rendendole accessibili a un ampio pubblico.

NIO arriverà in Europa nel 2025 con il marchio Firefly con l’obiettivo di vendere auto elettriche accessibili

In Europa continua a crescere l’interesse per auto elettriche economicamente accessibili, un segmento che NIO mira a conquistare con il brand Firefly. Questo non sorprende, visto che i piani di crescita della compagnia includono da tempo l’introduzione di questo marchio nel mercato europeo. Qin Lihong, cofondatore e presidente di NIO, ha confermato il debutto di Firefly in Europa per il 2025. Questo marchio avrà il compito di attrarre una nuova clientela in un mercato che vedrà l’arrivo di numerosi modelli concorrenti, come la MG4, che sta già ottenendo successo commerciale.

Nio

In particolare, le nuove elettriche Firefly potrebbero sfidare direttamente i modelli compatti a batteria del Gruppo Volkswagen, inclusa la prossima ID.2, che debutterà sul mercato nel corso del 2025. Tuttavia, il successo di NIO in Europa dipenderà non solo dai prezzi, ma anche dalle caratteristiche tecniche delle auto. NIO potrebbe seguire la strada di BYD, che sul mercato europeo, e non solo, sta mettendo i bastoni tra le ruote a Tesla, e che presto aprirà un nuovo stabilimento in Ungheria per commercializzare veicoli elettrici a basso costo.

Il NIO Day 2023, previsto a breve, potrebbe essere l’occasione perfetta per rivelare ulteriori dettagli su questo progetto. Ciò che sappiamo, al momento, è che i prossimi modelli Firefly beneficeranno della tecnologia di NIO, inclusa la loro innovativa soluzione di battery swap. Questa tecnologia rappresenta un pilastro fondamentale nella strategia della casa automobilistica cinese e ha già raggiunto un traguardo notevole con oltre 2.000 stazioni operative tra Cina ed Europa.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!