Nissan annuncia il lancio di un nuovo modello Nismo

Il 12 gennaio Nissan svelerà un nuovo modello di Nismo, secondo indiscrezioni si potrebbe trattare del SUV Ariya
Nissan Ariya Nismo

Da qualche tempo, ormai, foto spia hanno mostrato una Nissan Ariya nei test sul famoso circuito del Nurburgring, che non sembra affatto essere una versione standard del modello. Nel senso che ha spoiler modificati, cerchi più grandi e una sospensione che avvicina la vettura all’asfalto. A quanto pare si tratterebbe della prossima Nissan Ariya Nismo, ma la casa giapponese non ha offerto alcuna conferma ufficiale.

Il 12 gennaio Nissan svelerà un nuovo modello di Nismo, secondo indiscrezioni si potrebbe trattare del SUV Ariya

Ora, Nissan ha rilasciato un video teaser che annuncia il lancio di un nuovo modello Nismo. L’evento avrà luogo il 12 gennaio e tutte le indicazioni fanno pensare ad un futuro Ariya Nismo. Nella clip si può vedere solo una piccola parte della silhouette del futuro modello Nismo.

Se infatti parliamo della futura Ariya Nismo, dobbiamo aspettarci spoiler più aggressivi, ruote di grandi dimensioni (probabilmente da 20 pollici), sedili sportivi, un volante a sua volta sportivo, ma anche una serie di accenti rossi sia internamente che esternamente.

Secondo i documenti trapelati, la Nissan Ariya Nismo sarà disponibile in 6 colori esterni: Prism White, Dark Metal Grey, Midnight Black, Deep Ocean Blue e Stealth Grey. Alcuni saranno disponibili con il tetto verniciato Midnight Black. In termini di novità tecniche parliamo di sospensioni riviste, una ridotta altezza da terra, freni più performanti e uno sterzo molto più preciso.

Nissan Ariya Nismo

E verrà rivisto il sistema di trazione integrale, per aumentarne le prestazioni. Ad esempio, gli stessi documenti mostrano che l’Ariya Nismo raggiungerà i 120 km/h un secondo più velocemente del modello standard. Da segnalare che l’Ariya più potente offre 395 CV e 599 Nm, grazie ai due motori elettrici. La versione Nismo performance sarà disponibile sia con la batteria da 63 kWh che con quella da 87 kWh. Come dicevamo, la presunta Nissan Ariya Nismo debutterà il 12 gennaio. Vedremo dunque quali altre novità emergeranno nel corso delle prossime ore a proposito di questo imminente debutto.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!