Nissan sponsor e Official Car della Milano Marathon 2024

Ancora una volta si conferma il legame fra il mondo delle auto e quello dello sport. Nissan sposa il podismo.
Nissan Juke
Foto Nissan

Si avvicina l’appuntamento con la Milano Marathon 2024, un evento sportivo di grande richiamo, che andrà in scena nella giornata di domenica 7 aprile. Nissan sarà sponsor automotive e fornirà le auto ufficiali. I mezzi della casa giapponese si intrecceranno con la maratona più partecipata d’Italia. L’edizione 2024 di questa sfida podistica, organizzata da RCS Sports & Events, si annuncia da record, su tutti i fronti.

Cresce l’attesa in vista del suo svolgimento, ormai alle porte. Nissan ha deciso di avere un ruolo attivo, accostando il suo nome a quello della nota kermesse lombarda. La liaison prenderà forma alcuni giorni prima dell’avvio delle danze.

Il 4 aprile, in occasione dell’apertura del Milano Running Festival, la nuova Nissan Juke sarà presentata in anteprima assoluta alla stampa nazionale presso il MiCo – Milano Convention Center in City Life, dopo aver svelato i suoi tratti online, lo scorso 14 febbraio.

Nissan Juke
Foto Nissan

Completamente rinnovati i suoi interni, che si giovano anche di nuove tecnologie di bordo, orientate al comfort e alla sicurezza. Disponibile un’inedita versione N-Sport, che allarga la famiglia, con un’impronta più sprint. Per la prima italiana, non poteva esserci cornice migliore.

Alla Milano Marathon 2024, Nissan sarà pure timekeeper ufficiale. I suoi crossover elettrificati apriranno e chiuderanno la competizione, di cui sposano la natura green, abbracciandone lo spirito. Un’esposizione statica consentirà di ammirarli anche in Piazza San Babila. Durante la gara podistisca, i modelli forniti da Nissan all’organizzazione sfileranno lungo lo stesso percorso seguito dagli atleti, con partenza e arrivo in Piazza Duomo, lungo 19 chilometri di strade urbane nel centro del capoluogo lombardo.

Previsti passaggi da luoghi suggestivi come il Teatro alla Scala, Brera, San Babila, il Castello Sforzesco e City Life, per poi attraversare i quartieri QT8, San Siro e Trenno, prima del ritorno alla base, nella già citata Piazza Duomo. Lungo tutto il sentiero, i membri della direzione di gara e i giudici si muoveranno a bordo dei crossover elettrificati Nissan Qashqai e-POWER e X-Trail e-POWER.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!